Se sei un vero “social user” non puoi davvero lasciarti sfuggire questa chicca: un bel poster con tutte le facce dei tuoi amici di Facebook da appendere in camera. Ecco un classico esempio per sfruttare le proprie conoscenze e arredare casa.
“Il manifesto misura circa 50 x 100 cm”
Amici al muro - The Friend Poster è un'idea semplice e al tempo stesso molto carina: creare un mosaico della tua vita sociale da appendere al muro. Il lampo di genio è venuto a Benjamin Lotan, un fotografo professionista, che ha pensato di trasformarlo in business. L'offerta prevede la realizzazione di un poster della misura di circa 50 x 100 cm (20x40 pollici) stampato in alta risoluzione su carta fotografica di qualità. Il tutto condito dalla scelta di quattro colori per lo sfondo - nero, bianco e due tonalità del blu Facebook - e la distanza tra le varie foto (e di conseguenza la loro dimensione). Fai tutto online e collegandoti dal sito direttamente a Facebook per recuperare le varie “facce”.
Mosaico sociale - Più contatti hai sul social network e più ricco sarà il tuo poster. Insomma né troppi amici né troppo pochi, comunque non meno di 200 e non più di 2.200. Quando costa un Friend Poster? 20 dollari più le spese di spedizione (6 dollari negli USA). Sul sito, però, c'è scritto che dall'11 ottobre è possibile anche riceverlo in tutto il mondo.