Scienze

Tesla e Toyota: nasce il SUV elettrico

È in arrivo un eco suv!

La scorsa primavera è nata la collaborazione tra la californiana Tesla e la giapponese Toyota, con un cospicuo investimento di 50 millioni di dollari da parte del colosoo giapponese. Ora si vedono i primi risultati, sotto forma di concept.

“L’accordo dello scorso maggio comincia a mostrare i frutti: il concept RAV4 a Los Angeles”

Arrivata a Los Angeles – Durante il salone di Los Angeles, che ha aperto i battenti ieri, Toyota ha annunciato al mondo un concept di automobile elettrica: il prototipo Rav 4 EV, nata dalla collaborazione tra le due aziende. Il prototipo di auto elettrica è progettato sulle forme del SUV nipponico ed è equipaggiato con una motorizzazione elettrica sviluppata da Tesla.

Suv ecologico - La piccola automobile 4x4 di Toyota è un modello molto apprezzato a livello mondiale, fin dagli esordi del primo esemplare nel 1997. La motorizzazione elettrica potrebbe spingere una crescita della domanda: il modello ecologico è il primo prodotto dell’accordo tra le due aziende: da una parte c’è la tecnologia elettrica EV di Tesla e dall’altra i sistemi di produzione industriale di Toyota. Per la Rav 4 EV si prevede una probabile prima commercializzazione, nel florido mercato statunitense, già nel 2012.

Auto ecologiche. Guarda la gallery!

18 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us