La scorsa primavera è nata la collaborazione tra la californiana Tesla e la giapponese Toyota, con un cospicuo investimento di 50 millioni di dollari da parte del colosoo giapponese. Ora si vedono i primi risultati, sotto forma di concept.
“L’accordo dello scorso maggio comincia a mostrare i frutti: il concept RAV4 a Los Angeles”
Arrivata a Los Angeles – Durante il salone di Los Angeles, che ha aperto i battenti ieri, Toyota ha annunciato al mondo un concept di automobile elettrica: il prototipo Rav 4 EV, nata dalla collaborazione tra le due aziende. Il prototipo di auto elettrica è progettato sulle forme del SUV nipponico ed è equipaggiato con una motorizzazione elettrica sviluppata da Tesla.
Suv ecologico - La piccola automobile 4x4 di Toyota è un modello molto apprezzato a livello mondiale, fin dagli esordi del primo esemplare nel 1997. La motorizzazione elettrica potrebbe spingere una crescita della domanda: il modello ecologico è il primo prodotto dell’accordo tra le due aziende: da una parte c’è la tecnologia elettrica EV di Tesla e dall’altra i sistemi di produzione industriale di Toyota. Per la Rav 4 EV si prevede una probabile prima commercializzazione, nel florido mercato statunitense, già nel 2012.