Twitter è uno dei più rapidi strumenti di diffusione delle informazioni, soprattutto nei momenti crtitici. E infatti anche ieri, quando un terremoto ha scosso il Sud della California, si sono scatenati gli account di chi vive tra Los Angeles e San Diego: rock star, starlette della TV e leggende cinematografiche.
“I tweet sono il mezzo più rapido per diffondere un S.O.S”
Sisma americano - Il terremoto ha avuto una magnitudo di 5,4 sulla scala Richter e ha colpito la parte meridionale della California, senza provocare danni o vittime. La scossa e' stata registrata alle 16.53 di ieri pomeriggio, con epicentro in una zona disabitata vicino a San Diego. Il terremoto, che è stato avvertito anche in Nevada e Arizona, ha fatto tremare i piani piu' alti degli edifici di Los Angeles e San Diego.
I vip informano – La bella Alyssa Milano, il mitico Larry King e altre star amate dal pubblico USA hanno iniziato a cinguettare dai loro account il momento dopo del sisma, verso le 16 e 53. Twitter infatti è diventato lo strumento preferito per informare il mondo circa i disastri naturali. Era già accaduto in occasione delle scosse telluriche dell’Aquila, di Haiti e in Chile. Ma la differenza sostanziale è che negli USA hanno cominciato a raccontare l’accaduto le celebrità più amate dal pubblico.