Scienze

Terremoto in California: i vip informano via Twitter

I vip lanciano l'S.O.S terremoto con un tweet!

Twitter è uno dei più rapidi strumenti di diffusione delle informazioni, soprattutto nei momenti crtitici. E infatti anche ieri, quando un terremoto ha scosso il Sud della California, si sono scatenati gli account di chi vive tra Los Angeles e San Diego: rock star, starlette della TV e leggende cinematografiche.

“I tweet sono il mezzo più rapido per diffondere un S.O.S”

Sisma americano - Il terremoto ha avuto una magnitudo di 5,4 sulla scala Richter e ha colpito la parte meridionale della California, senza provocare danni o vittime. La scossa e' stata registrata alle 16.53 di ieri pomeriggio, con epicentro in una zona disabitata vicino a San Diego. Il terremoto, che è stato avvertito anche in Nevada e Arizona, ha fatto tremare i piani piu' alti degli edifici di Los Angeles e San Diego.

I vip informano – La bella Alyssa Milano, il mitico Larry King e altre star amate dal pubblico USA hanno iniziato a cinguettare dai loro account il momento dopo del sisma, verso le 16 e 53. Twitter infatti è diventato lo strumento preferito per informare il mondo circa i disastri naturali. Era già accaduto in occasione delle scosse telluriche dell’Aquila, di Haiti e in Chile. Ma la differenza sostanziale è che negli USA hanno cominciato a raccontare l’accaduto le celebrità più amate dal pubblico.

Twitter: celebrità in mostra. Guarda la gallery!

8 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us