Skype e Google Voice sono i leader del settore, ma la battaglia per le telefonate gratuite impazza e l'azienda MagicJack sfodera una coppia assi per parlare spendendo poco o niente.
“Chiami da cellulare sfruttando la connessione al web”
Attaccati al telefono - Il meccanismo di MagicJack è molto semplice: uno spinotto viene attaccato al telefono di casa, mentre una seconda periferica viene collegata alla porta usb del computer. Poi tutte le telefonate sono gratis, a parte l'abbonamento di circa 20 dollari all'anno. Al momento il servizio è valido solo per gli Usa e il Canada ma si spera nell'arrivo in Europa.
Parole magiche - Non pago del successo di MagicJack, Dan Borislow, CEO dell'azienda, ha annunciato l'imminente lancio di MagicTalk, un nuovo software per i telefoni collegati al pc e per cellulari che consentirà di chiamare a costo zero sfruttando la connessione al web. Il programma sarà disponibile per Windows e Mac entro fine agosto, mentre a ottobre debutterà sui sistemi Android, Blackberry e iOs. Finalmente, arriva un concorrente agguerrito ai colossi del settore Google e Skype e i consumatori non hanno che da guadagnarne.