Scienze

Svelati i primi giochi per Windows Phone

I titoli arrivano tutti da Xbox Live.

Microsoft si prepara a usare l'artiglieria pesante nella guerra degli smartpphone. Al Gamescom 2010, in programma a Colonia (Germania) dal 18 al 22 agosto, il colosso di Redmond annuncerà il “matrimonio” tra la sua console di gioco e il nuovo sistema operativo mobile.

“50 titoli di Xbox Live arriveranno su Windows Phone 7 per Natale”

Punta e spara - Microsoft sarà pure arrivata tardi nel mondo degli smartphone “creato” nel 2007 dall'iPhone, avrà pure commesso degli errori stratetici negli ultimi anni con alcuni prodotti come Zune, ma l'azienda di Redmond ha un asso nella manica rispetto ai concorrenti come Apple, RIM e Google: è una potenza nel mondo dei giochi. E finalmente ha deciso di “sparare” tutte le sue cartucce integrando Xbox Live sulla piattaforma mobile Windows Phone 7.

Potenza ludica - Non parliamo di qualche giochino in stile puzzle, ma di gran parte dell'arsenale che ha reso famosa la sua console Xbox. Microsoft, al Gamescom 2010, presenterà la prima ondata di giochi Xbox LIVE che arriverà su Windows Phone 7 in tempo per le vacanze natalizie. Stiamo parlando di ben 50 titoli tra cui Halo: Waypoint, Crackdown 2, Bejeweled LIVE, Guitar Hero 5, The Harvest, Brain Challenge, Age of Zombies, Asphalt 5, Assassins Creed, e molti altri giochi realizzati da software house di primo livello come Gameloft, Konami, Namco Bandai, PopCap, e THQ.

Sarà un successo? - C'è da scommetterci. Nessun altro produttore di smartphone può osare tanto per attirare a sé i veri appassionati di videogiochi che rappresentano una grande fetta di mercato. E non si tratta “solo” dei giochi , ma di tutta la “Xbox LIVE experience” che diventa a portata di mano.

Scopri i videogame più attesi dell'anno

17 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us