Scienze

Svelate le giostre del parco Ferrari

Il parco dei divertimenti più adrenalinico al mondo!

È partito il conto alla rovescia per l’apertura del primo parco a tema Ferrari che verrà inaugurato il prossimo 28 ottobre ad Abu Dhabi, a due passi dal circuito di Formula Uno. Un totale di venti attrazioni “rampanti” come il suo storico cavallino.

“Ci sono le montagne russe più veloci del mondo!”

Rosse emozioni – Ci sono voluti tre anni per progettarlo e costruirlo, ma il primo parco dei divetimenti targato Ferrari sta scaldando i motori. Sarà l’attrazione principale dell’isola di Yas, negli Emirati Arabi Uniti, su cui sorge anche lo spettacolare circuito Yas Marina dove, dallo scorso anno, si corre il Gran premio di Formula 1. La principale attrattiva saranno le montagne russe "Formula Rossa", le più veloci del mondo, con vagoncini a forma di monoposto che toccano i 240 km orari in meno di 5 secondi. Anche “Speed of Magic” promette emozioni in 4 dimensioni all’insegna delle avventure di un giovane ferrarista, così come Junior GT e Junior Grand Prix, due scuole guida dedicate ai più piccoli che salgono a bordo della celebre Ferrari F430, ovviamente in miniatura. Altra attrazione da non perdere è un originale percorso d’acqua per esplorare l’interno del motore V12.

Pilota per un giorno – Il Ferrari World di Abu Dhabi, che si estende su una superficie di 86mila metri quadrati ospita anche “Made in Maranello" tour virtuale negli stabilimenti di Maranello di solito concesso ai soli possessori di una Ferrari, “Scuderia Challenge” simulatori di guida simili a quelli usati dai piloti per allenarsi, “G-Force” 62 metri di discesa verticale che riproduce la forza di grafica generata da una monoposto F1, “Bell’Italia” ricostruzione in miniatura di alcune celebri località del nostro Bel Paese, e molto altro ancora...

Guarda il video!

Scopri il parco ferrari

21 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us