È partito il conto alla rovescia per l’apertura del primo parco a tema Ferrari che verrà inaugurato il prossimo 28 ottobre ad Abu Dhabi, a due passi dal circuito di Formula Uno. Un totale di venti attrazioni “rampanti” come il suo storico cavallino.
“Ci sono le montagne russe più veloci del mondo!”
Rosse emozioni – Ci sono voluti tre anni per progettarlo e costruirlo, ma il primo parco dei divetimenti targato Ferrari sta scaldando i motori. Sarà l’attrazione principale dell’isola di Yas, negli Emirati Arabi Uniti, su cui sorge anche lo spettacolare circuito Yas Marina dove, dallo scorso anno, si corre il Gran premio di Formula 1. La principale attrattiva saranno le montagne russe "Formula Rossa", le più veloci del mondo, con vagoncini a forma di monoposto che toccano i 240 km orari in meno di 5 secondi. Anche “Speed of Magic” promette emozioni in 4 dimensioni all’insegna delle avventure di un giovane ferrarista, così come Junior GT e Junior Grand Prix, due scuole guida dedicate ai più piccoli che salgono a bordo della celebre Ferrari F430, ovviamente in miniatura. Altra attrazione da non perdere è un originale percorso d’acqua per esplorare l’interno del motore V12.
Pilota per un giorno – Il Ferrari World di Abu Dhabi, che si estende su una superficie di 86mila metri quadrati ospita anche “Made in Maranello" tour virtuale negli stabilimenti di Maranello di solito concesso ai soli possessori di una Ferrari, “Scuderia Challenge” simulatori di guida simili a quelli usati dai piloti per allenarsi, “G-Force” 62 metri di discesa verticale che riproduce la forza di grafica generata da una monoposto F1, “Bell’Italia” ricostruzione in miniatura di alcune celebri località del nostro Bel Paese, e molto altro ancora...