Tutto sta diventando a tre dimensioni e gli schermi 3D dei cellulari non sono ormai più una novità. Ma il provider giapponese DoCoMo ha ulteriormente migliorato la qualità dei display con una nuova tecnologia che mette al bando gli occhialini.
“Grazie alla tecnologia di DoCoMo si vede ancora meglio l'effetto 3D”
Il 3D avanza - Tutti i principali produttori inseguono la terza dimensione. Nel settore dei cellulari sono in corsa Samsung che ha già immesso sul mercato coreano il modello W960, mentre Nokia ha in cantiere modelli con schermi in 3D nel prossimo futuro. Tutti rigorosamente senza l'uso di occhialini come la nuova console portatile Nintendo 3DS attesa per il prossimo Natale.
Angolo di visuale - Adesso DoCoMo, uno dei principali operatori telefonici giapponese, annuncia di aver migliorato ulteriormente la visione degli schermi 3D dei cellulari che non fanno uso di occhialini. Come? Sviluppando un tecnologia che offre un angolo di 30 gradi basandosi su otto lenti lenticolari e funziona alla geande soprattutto quando si sposta lo schermo in orizzontale. L'ingegnere a capo del progetto sostiene che la tecnologia funziona alla perfezione con attuali processori da 1 Ghz Snapdragon.