Se hai mai venduto qualcosa su eBay oppure ti è capitato di dover immortalare degli oggetti da pubblicare su un catalogo, anche online, saprai che è un’impresa impegnativa. C’è sempre qualcosa che stona: le luci, lo sfondo, il pavimento. Sogni foto perfette? Ecco lo Studio fotografico che fa per te.
“Simp-Q è disponibile in varie “taglie” per ospitare oggetti di diversa grandezza”
Giusta atmosfera – In fotografia si chiama “still life”, ed è una speciale tecnica per fotografare oggetti inanimati dosando opportunamente la luce per mettere in risalto le superfici, creando al contempo un ambiente che metta in evidenza il soggetto. In pratica richiede uno studio approfondito, molte prove e soprattutto tanta pazienza. Se non hai né tempo né voglia di costruirti uno studio fotografico casalingo con degli scatoloni e qualche luce, allora Simp-Q è la soluzione che cercavi da un mucchio di tempo. È trasportabile e te lo puoi portare in giro in una valigetta impermeabile.
Mini o extra-large? – Simp-Q presenta al suo interno una fonte di luce fluorescente da 5500K, uno sfondo e una base lavabili di colore bianco, e pannelli laterali e frontali riflettenti in grado di creare la giusta “atmosfera” intorno all’oggetto. Così, posizioni il soggetto inanimato da immortalare in questa sorta di “forno fotografico” e sei sicuro che la luce e tutte le superfici che lo circondano siano perfette. Simp-Q, appena presentato al SINOCES (China International Consumer Electronics Show), è disponibile in varie misure - mini, large, super e XL – per ospitare oggetti di diverse dimensioni. I prezzi vanno da 220 dollari per la taglia “mini” a 799 per quella extra-large.