Scienze

Studio fotografico portatile

Per fotografare alla perfezione i tuoi oggetti.

Se hai mai venduto qualcosa su eBay oppure ti è capitato di dover immortalare degli oggetti da pubblicare su un catalogo, anche online, saprai che è un’impresa impegnativa. C’è sempre qualcosa che stona: le luci, lo sfondo, il pavimento. Sogni foto perfette? Ecco lo Studio fotografico che fa per te.

“Simp-Q è disponibile in varie “taglie” per ospitare oggetti di diversa grandezza”

Giusta atmosfera – In fotografia si chiama “still life”, ed è una speciale tecnica per fotografare oggetti inanimati dosando opportunamente la luce per mettere in risalto le superfici, creando al contempo un ambiente che metta in evidenza il soggetto. In pratica richiede uno studio approfondito, molte prove e soprattutto tanta pazienza. Se non hai né tempo né voglia di costruirti uno studio fotografico casalingo con degli scatoloni e qualche luce, allora Simp-Q è la soluzione che cercavi da un mucchio di tempo. È trasportabile e te lo puoi portare in giro in una valigetta impermeabile.

Mini o extra-large? – Simp-Q presenta al suo interno una fonte di luce fluorescente da 5500K, uno sfondo e una base lavabili di colore bianco, e pannelli laterali e frontali riflettenti in grado di creare la giusta “atmosfera” intorno all’oggetto. Così, posizioni il soggetto inanimato da immortalare in questa sorta di “forno fotografico” e sei sicuro che la luce e tutte le superfici che lo circondano siano perfette. Simp-Q, appena presentato al SINOCES (China International Consumer Electronics Show), è disponibile in varie misure - mini, large, super e XL – per ospitare oggetti di diverse dimensioni. I prezzi vanno da 220 dollari per la taglia “mini” a 799 per quella extra-large.

Le "non-reflex" di Sony. Guarda la gallery!

28 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us