Scienze

Storico accordo in vista tra Skype e Facebook

Matrimonio in vista tra Skype e Facebook?

Matrimonio in vista tra Skype e Facebook? Secondo rumours che circolano in rete in queste ore, l’accordo tra le due aziende è vicino e porterebbe sms e chat vocali nell’universo del celebre social network. Le due aziende, però, smentiscono.

“Il matrimonio unirebbe gli oltre 500 milioni di amici di Facebook con i 124 milioni di utenti Skype”

Chiamate social - L’indiscrezione arriva dal sito web di tecnologia All Things Digital, che cita fonti vicine all’operazione, ed è rafforzata anche da rumors arrivati all’orecchio del Wall Street Journal. Se fosse vero, sarebbe un’importante manovra strategica sia per Skype che per Facebook. Stiamo parlando di un “matrimonio” che unirebbe gli oltre 500 milioni membri di Facebook con i 124 milioni di persone che ogni mese usano Skype. Numeri a parte, all’atto pratico significherebbe che il social network “vincerebbe” un sistema collaudato e affidabile per consentire di telefonare e videochattare direttamente da Facebook.

Gli “sposi” negano – Come per la questione del social fonino, il portavoce di Skype nega che ci siano in corso delle manovre di “avvicinamento” tra le due aziende. E Skype conferma che non esistono piani futuri e congiunti con il social network. Sarà vero? Non è poi così improbabile che questa unione vada in porto, soprattutto alla luce dei vantaggi che ne ricaverebbero sia Skype che Facebook, senza contare il gradimento degli utenti.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us