Matrimonio in vista tra Skype e Facebook? Secondo rumours che circolano in rete in queste ore, l’accordo tra le due aziende è vicino e porterebbe sms e chat vocali nell’universo del celebre social network. Le due aziende, però, smentiscono.
“Il matrimonio unirebbe gli oltre 500 milioni di amici di Facebook con i 124 milioni di utenti Skype”
Chiamate social - L’indiscrezione arriva dal sito web di tecnologia All Things Digital, che cita fonti vicine all’operazione, ed è rafforzata anche da rumors arrivati all’orecchio del Wall Street Journal. Se fosse vero, sarebbe un’importante manovra strategica sia per Skype che per Facebook. Stiamo parlando di un “matrimonio” che unirebbe gli oltre 500 milioni membri di Facebook con i 124 milioni di persone che ogni mese usano Skype. Numeri a parte, all’atto pratico significherebbe che il social network “vincerebbe” un sistema collaudato e affidabile per consentire di telefonare e videochattare direttamente da Facebook.
Gli “sposi” negano – Come per la questione del social fonino, il portavoce di Skype nega che ci siano in corso delle manovre di “avvicinamento” tra le due aziende. E Skype conferma che non esistono piani futuri e congiunti con il social network. Sarà vero? Non è poi così improbabile che questa unione vada in porto, soprattutto alla luce dei vantaggi che ne ricaverebbero sia Skype che Facebook, senza contare il gradimento degli utenti.