Ci siamo. Tra poche ore Steve Jobs salirà sul palco del Moscone Center di San Francisco per inaugurare l’Apple Worldwide Developers Conference 2010. L’annuncio dell’iPhone 4G ormai è un segreto di pulcinella. Ma cos’altro salterà fiori dal cappello magico del leader di Apple?
“L’Apple Worldwide Developers Conference 2010 apre I battenti stasera alle 19:00 ora italiana”
“One More Thing”– Non c’è che dire, quest’anno blogger e fan sfegatati, e dipendenti sbadati, ce l’hanno messa tutta per rovinare la sorpresa del “One More Thing” di Steve Jobs, la celebre frase con cui carismatico leader di Apple è solito annunciare, con nonchalance e all’ultimo minuto, la principale novità del WWDC (Apple Worldwide Developers Conference). Prima il prototipo dell’iPhone dimenticato in un bar, poi gli scoop video dei vietnamiti, e in ultima analisi indiscrezioni sulla funzione di videochat in arrivo da qualche gola profonda impegnata con le riprese dello spot ufficiale.
Solo iPhone 4G? – Il fischio di inizio del WWDC 1010 è fissato per le ore 10 ora di San Francisco (le 19:00 in Italia), e in pratica, sappiamo tutto (o quasi) sull’iPhone 4G. Ma c’è qualche altra novità che Steve Jobs potrebbe tirerà fuori dal cappello stasera? Stando ai bene informati, Apple potrebbe rilasciare una nuova versione del browser Safari e del sistema operativo Mac OS X, ma anche annunciare una rinnovata famiglia di Mac Mini (che iniziano a scarseggiare nei negozi) e forse Mac Pro. Potrebbe anche “scapparci” qualche rivelazione sull’Apple TV, adesso che il colosso di Mountain View è sceso in campo con la sua Google Tv. Steve Jobs ha promesso che Apple non avrebbe deluso i suoi numerosi fan, e di solito mantiene le promesse. Appuntamento a stasera.