Scienze

Stasera inizia il WWDC 2010 di Apple: le previsioni

Stasera Jobs presenta l'iPhone 4G.

Ci siamo. Tra poche ore Steve Jobs salirà sul palco del Moscone Center di San Francisco per inaugurare l’Apple Worldwide Developers Conference 2010. L’annuncio dell’iPhone 4G ormai è un segreto di pulcinella. Ma cos’altro salterà fiori dal cappello magico del leader di Apple?

“L’Apple Worldwide Developers Conference 2010 apre I battenti stasera alle 19:00 ora italiana”

“One More Thing”– Non c’è che dire, quest’anno blogger e fan sfegatati, e dipendenti sbadati, ce l’hanno messa tutta per rovinare la sorpresa del “One More Thing” di Steve Jobs, la celebre frase con cui carismatico leader di Apple è solito annunciare, con nonchalance e all’ultimo minuto, la principale novità del WWDC (Apple Worldwide Developers Conference). Prima il prototipo dell’iPhone dimenticato in un bar, poi gli scoop video dei vietnamiti, e in ultima analisi indiscrezioni sulla funzione di videochat in arrivo da qualche gola profonda impegnata con le riprese dello spot ufficiale.

Solo iPhone 4G? – Il fischio di inizio del WWDC 1010 è fissato per le ore 10 ora di San Francisco (le 19:00 in Italia), e in pratica, sappiamo tutto (o quasi) sull’iPhone 4G. Ma c’è qualche altra novità che Steve Jobs potrebbe tirerà fuori dal cappello stasera? Stando ai bene informati, Apple potrebbe rilasciare una nuova versione del browser Safari e del sistema operativo Mac OS X, ma anche annunciare una rinnovata famiglia di Mac Mini (che iniziano a scarseggiare nei negozi) e forse Mac Pro. Potrebbe anche “scapparci” qualche rivelazione sull’Apple TV, adesso che il colosso di Mountain View è sceso in campo con la sua Google Tv. Steve Jobs ha promesso che Apple non avrebbe deluso i suoi numerosi fan, e di solito mantiene le promesse. Appuntamento a stasera.

7 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us