Scienze

Stasera inizia il WWDC 2010 di Apple: le previsioni

Stasera Jobs presenta l'iPhone 4G.

Ci siamo. Tra poche ore Steve Jobs salirà sul palco del Moscone Center di San Francisco per inaugurare l’Apple Worldwide Developers Conference 2010. L’annuncio dell’iPhone 4G ormai è un segreto di pulcinella. Ma cos’altro salterà fiori dal cappello magico del leader di Apple?

“L’Apple Worldwide Developers Conference 2010 apre I battenti stasera alle 19:00 ora italiana”

“One More Thing”– Non c’è che dire, quest’anno blogger e fan sfegatati, e dipendenti sbadati, ce l’hanno messa tutta per rovinare la sorpresa del “One More Thing” di Steve Jobs, la celebre frase con cui carismatico leader di Apple è solito annunciare, con nonchalance e all’ultimo minuto, la principale novità del WWDC (Apple Worldwide Developers Conference). Prima il prototipo dell’iPhone dimenticato in un bar, poi gli scoop video dei vietnamiti, e in ultima analisi indiscrezioni sulla funzione di videochat in arrivo da qualche gola profonda impegnata con le riprese dello spot ufficiale.

Solo iPhone 4G? – Il fischio di inizio del WWDC 1010 è fissato per le ore 10 ora di San Francisco (le 19:00 in Italia), e in pratica, sappiamo tutto (o quasi) sull’iPhone 4G. Ma c’è qualche altra novità che Steve Jobs potrebbe tirerà fuori dal cappello stasera? Stando ai bene informati, Apple potrebbe rilasciare una nuova versione del browser Safari e del sistema operativo Mac OS X, ma anche annunciare una rinnovata famiglia di Mac Mini (che iniziano a scarseggiare nei negozi) e forse Mac Pro. Potrebbe anche “scapparci” qualche rivelazione sull’Apple TV, adesso che il colosso di Mountain View è sceso in campo con la sua Google Tv. Steve Jobs ha promesso che Apple non avrebbe deluso i suoi numerosi fan, e di solito mantiene le promesse. Appuntamento a stasera.

7 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us