Scienze

StartTalking: sms senza mani

Detta i tuoi sms, invece di digitarli!

Le distrazioni alla guida possono costare molto care, e l’invio di messaggini è tra le principali cause di incidenti. Se proprio non riesci a resistere alla tentazione, per fortuna adesso esiste un’applicazione per scriverli e spedirle senza usare le mani.

“StartTalking sarà presto disponibile anche per altri sistemi operativi mobile”

Comandi vocali – Appena presentato al Mobilize 2010, StartTalking di AdelaVoice è un’applicazione completamente gratuita per gli smartphone Android 2.0 che ti permette di dettare i tuoi messaggini, invece di digitarli, così da non distogliere gli occhi dalla strada. E che ti consente anche di ascoltarli quando bussano al tuo cellulare invece di leggerli.

Occhi sul volante – A differenza di altre applicazioni che sfruttano i comandi e il riconoscimento vocale per scrivere e inviare gli sms, ma che a un certo punto richiedono comunque il tuo intervento “digitale” - inteso come uso delle dita - StartTalking è al 100% “Eyes-and-Hands Free”. StartTalking, infatti, funziona anche a schermo spento e con il telefono in standby perché lo “rianimi” con una parola chiave. L’applicazione è ancora in fase beta, ma è già disponibile per il download dal sito del produttore e dall’Android Market. AdelaVoice ha in programma versioni anche per altre piattaforme mobile.

In più su Jacktech.it:

Applicazioni per Android. Guarda la gallery!

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us