Scienze

StartTalking: sms senza mani

Detta i tuoi sms, invece di digitarli!

Le distrazioni alla guida possono costare molto care, e l’invio di messaggini è tra le principali cause di incidenti. Se proprio non riesci a resistere alla tentazione, per fortuna adesso esiste un’applicazione per scriverli e spedirle senza usare le mani.

“StartTalking sarà presto disponibile anche per altri sistemi operativi mobile”

Comandi vocali – Appena presentato al Mobilize 2010, StartTalking di AdelaVoice è un’applicazione completamente gratuita per gli smartphone Android 2.0 che ti permette di dettare i tuoi messaggini, invece di digitarli, così da non distogliere gli occhi dalla strada. E che ti consente anche di ascoltarli quando bussano al tuo cellulare invece di leggerli.

Occhi sul volante – A differenza di altre applicazioni che sfruttano i comandi e il riconoscimento vocale per scrivere e inviare gli sms, ma che a un certo punto richiedono comunque il tuo intervento “digitale” - inteso come uso delle dita - StartTalking è al 100% “Eyes-and-Hands Free”. StartTalking, infatti, funziona anche a schermo spento e con il telefono in standby perché lo “rianimi” con una parola chiave. L’applicazione è ancora in fase beta, ma è già disponibile per il download dal sito del produttore e dall’Android Market. AdelaVoice ha in programma versioni anche per altre piattaforme mobile.

In più su Jacktech.it:

Applicazioni per Android. Guarda la gallery!

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us