Le distrazioni alla guida possono costare molto care, e l’invio di messaggini è tra le principali cause di incidenti. Se proprio non riesci a resistere alla tentazione, per fortuna adesso esiste un’applicazione per scriverli e spedirle senza usare le mani.
“StartTalking sarà presto disponibile anche per altri sistemi operativi mobile”
Comandi vocali – Appena presentato al Mobilize 2010, StartTalking di AdelaVoice è un’applicazione completamente gratuita per gli smartphone Android 2.0 che ti permette di dettare i tuoi messaggini, invece di digitarli, così da non distogliere gli occhi dalla strada. E che ti consente anche di ascoltarli quando bussano al tuo cellulare invece di leggerli.
Occhi sul volante – A differenza di altre applicazioni che sfruttano i comandi e il riconoscimento vocale per scrivere e inviare gli sms, ma che a un certo punto richiedono comunque il tuo intervento “digitale” - inteso come uso delle dita - StartTalking è al 100% “Eyes-and-Hands Free”. StartTalking, infatti, funziona anche a schermo spento e con il telefono in standby perché lo “rianimi” con una parola chiave. L’applicazione è ancora in fase beta, ma è già disponibile per il download dal sito del produttore e dall’Android Market. AdelaVoice ha in programma versioni anche per altre piattaforme mobile.
In più su Jacktech.it:
Applicazioni per Android. Guarda la gallery!