Gli appassionati di videogame strategici lo aspettavano da 12 anni e quando finalmente lo scorso 27 luglio è arrivato, ha fatto un vero e proprio botto: 1,5 milioni di copie andate a ruba in sole 48 ore.
“Giochi anche online sulla piattaforma Battle.Net.”
Record da battere - Che sarebbe stato un successo era già nell’aria quando Blizzard l’ha annunciato lo scorso maggio. Pronostico rispettato: StarCraft II: Wings of Liberty, disponibile nella versione per Pc e Mac, ci ha messo meno di 24 ore per diventare il gioco strategico più venduto di tutti i tempi. I dati parlano chiaro e il capolavoro sviluppato dai maghi di Blizzard ha sbaragliato la concorrenza superando il milione di unità fra le copie vendute in negozio e quelle acquistate in download. Successo che ovviamente non si è fermato, come testimoniano le oltre 500.000 copie vendute all’indomani del lancio mondiale.
Generale spaziale - StarCraft II, disponibile in 11 lingue (compreso l’italiano) e in 5 continenti, è il sequel di StarCraft, celebre videogame datato 1998 e considerato dai videogiocatori di tutto il mondo come uno dei migliori titoli strategici in tempo reale di tutti i tempi. In questo nuovo episodio sarai alla guida delle fantascientifiche truppe terresti coinvolte nella guerra con le razze aliene di Protoss e Zerg. Potrai affrontare la sfida, a scelta, nella modalità “single player” - giocando contro le truppe controllate dal computer attraverso 29 elettrizzanti missioni - ma il vero cuore del gioco sono le partite multigiocatore su Internet.
Giochi online - Gli sviluppatori di Blizzard, per rendere ancora più appassionante questa sfida, hanno creato Battle.Net, una super piattaforma per giocare online che regala un’esperienza videoludica mai vista prima. E se ancora non ti bastasse, sari contento di sapere che questo secondo episodio è solo primo assaggio di una trilogia che arriverà nei prossimi mesi.