Si chiama SSC Ultimate Aero II ed è stata presentata da Shelby Super Cars: si annuncia come l'automobile di serie più veloce del mondo, in grado di battere la più famosa Veyron.
“Ecco l'auto che batterà il record di velocità della Bugatti Veryon Supersport”
Una lotta tra due supercar - negli anni scorsi la lotta per contendersi il primato di automobile, costruita in serie, più veloce del mondo ha visto due uniche protagoniste: la Bugatti Veryon, nelle sue diverse versioni e declinazioni, e l'americana SCC Aero, costruita dalla Shelby Super Cars. Ultimamente, la nuova Bugatti Veyron Supersport, ha stracciato il record mondiale di velocità alla precedente versione della SCC Ultimate Aero, volando sull'asfalto alla mirabolante velocità di 431 km/h.
Strada da percorrere nel 2011 - In rete girano foto e filmati della presentazione da parte del costruttore, anche se non si sono ancora viste vere prove in movimento. Infatti il primo prototipo di questa nuova supercar made in Usa, si appresterà a macinare i primi chilometri solo durante il prossimo anno. Non sono stati comunicati i dati tecnici e le caratteristiche di questa coupé dall'aspetto aggressivo, ma la certezza è che la macchina americana si pone come primo obiettivo la riconquista del titolo di velocità massima, raggiunto dalla precedente versione nel 2007 e strappato dalla Bugatti Veryon Supersport durante il 2010.