Scienze

Sony Vaio P schiaccia sull’accelerometro

Restyling per l’ultraportatile Sony.

Restyling con i fiocchi per l’ultraportatile a forma di agenda del produttore giapponese. Nuovo look, nuovi colori e l’accelerometro per ruotare le immagini insieme allo schermo.

“C’è anche un nuovo touchpad ai lati dello schermo”

On-the-go – Il piccolino fuoriclasse della scuderia Sony, con il suo mini schermo da 8 pollici, è ormai in commercio da più di un anno, ma per la bella stagione (che per la verità stenta ad arrivare), si rifà il look con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche per usarlo “on-the-go”. Arriva così l’accelerometro, come quello dell’iPhone, per ruotare lo schermo adattando la visualizzazione del contenuto e un touchpad, certamente più comodo da usare del tradizionale trackpad quando sei in piedi o cammini.

Peso piuma – Il “motore” previsto per il modello base è un processore Intel Atom Z530 da 1.60GHz che si trasforma in un Atom Z560 da 2.13GHz per le versioni più “pompate”. Completano il quadro delle caratteristiche tecniche la memoria ram da 2GB, un disco allo stato solido (SSD) da 64GB e un chipset Intel che spinge la risoluzione del display da 8” fino a 1.600×768 pixel. A scelta in cinque colori (nero, bianco, rosa, verde e arancione), il rinnovato Sony Vaio P ha anche il gps, la connessione 3G (WiMax in Giappone), il Bluetooth e una fotocamera da 0,31 Megapixel: tutto per il modico peso di 619 grammi.

Comanda la PS3 – C’è poi una bella novità per gli appassionati della PS3. Il Sony Vaio P funziona anche come “telecomando” per la celebre console di gioco (a patto che sia installata l’ultima versione del firmware 3.30) e ti permette persino di registrare le tue trasmissioni tv preferite a distanza.

10 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us