Scienze

Sony inventa il suono in 3D da salotto

Un sistema di casse per il tuo salotto.

Il video 3D impazza, vuoi non abbinarci anche un suono a tre dimensioni? Il colosso giapponese presenta una nuova gamma di sistemi di home cinema 3D che si sposano perfettamente con i lettori Blu-Ray per film a tre dimensioni.

“Il sistema BDV-470SS di Sony offre una potenza di 1000 Watt”

Blu-Ray 3D - Uno dei maggiori grattacapi per gli appassionati del 3D è che gli amplificatori della maggior parte dei sistemi Home Cinema, anche di grande qualità, non dispongono di ingressi Hdmi per gestire il segnale 3D in arrivo dai lettori Blu-Ray da passare poi alla tv. Sony colma questa lacuna con il sistema BDV-470SS, un Home Cinema “tutto in uno” con Blu-Ray Disc Full HD 3D (che converte anche i normali Dvd tradizionali tramite il cavo Hdmi) a cui si aggiunge il sistema audio surround 5.1 (7.1 canali virtuali) ad alta definizione dei diffusori HT-AS5 (piccoli e compatti per l'audio frontale e posteriore) e HT-AF5 (slanciati da posizionare frontalmente a destra e sinistra).

A tutto Watt - Il sistema “tutto in uno” del produttore giapponese offre una potenza di uscita di 1000 Watt, e altre “feature” interessanti come la calibrazione automatica del suono a prescindere dalla posizione delle casse, la compatibilità con il sistema DLNA per riprodurre di musica, video e immagini in arrivo da un computer tramite rete locale (anche WiFi), l'amplificatore digitale S-Master, l'opzione wireless per liberare le casse posteriori dai cavi e il controllo dell'iPhone e iPod touch.

Ecco la top 10 dei televisori a 3 dimensioni

6 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us