Battuto di quasi 10 secondi il precedente record di scrittura veloce di messaggini usando il sistema Swype inventato dal papà del T9.
“Il sistema di scrittura Swype è molto più veloce del T9”
Veloce come un fulmine - Il precedente record era nelle “dita” di Franklin Page, 24 anni, che lo scorso marzo era riuscito a digitare un messaggino di 159 caratteri (spazi inclusi) in soli 35,54 secondi usando un Samsung Omnia II. Melissa Thompson, ventisettenne di Salford (Greater Manchester) è stata più veloce di 9,6 secondi digitando la stessa frase - “the razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human" - nello sbalorditivo tempo di 25,94 secondi scorrendo le sue dita sullo smartphone Samsung Galaxy S.
Swype meglio del T9 - Il segreto di entrambi i guinness dei primati è di Swype, il nuovo sistema per la digitazione studiato per le tastiere virtuali dei dispositivi touchcreen. Swype sviluppato da Cliff Kushler, il papà del celebre T9, permette di velocizzare la scrittura degli Sms e co. grazie alla logica vettoriale. In pratica fai scorrere il polpastrello sul display, senza la necessità di sollevarlo, per tracciare il percorso che separa le lettere che compongono la parola da digitare.