Andare in giro con due o più cellulari è scomodo, non trovi? Sarebbe meglio usare lo stesso telefonino caricandolo con due sim. Finalmente i produttori l’hanno capito e così arrivano modelli che offrono spazio per inserire la doppia “cartuccia” telefonica.
“Funziona su reti gsm e 3G, ma è al momento destinato solo al mercato cinese”
Doppia “cartuccia” – Un numero di telefono per il lavoro e uno per il tempo libero per non essere disturbati la sera e il weekend da clienti e colleghi. Oppure un numero di telefono per la fidanzata X e uno per quella Y. Gli esempi sarebbero tanti ma implicano sempre una o più sim e i normali telefoni non offrono quest’utile opzione. I produttori, con molta calma, hanno deciso però di colmare a questa lacuna, come Lenovo che ha appena presentato il modello P90W dual-sim, purtroppo al momento destinato solo al mercato cinese, ma che fa ben sperare per il futuro. Lo smartphone ospita due sim dello stesso operatore telefonico o di provider diversi, su reti Gsm e 3G.
Tastiera rotante – Il Lenovo P90W, poi, è anche un contorsionista nato: fai comparire la testiera Qwerty e la ruoti sia in verticale (per telefonare) sia in orizzontale (per scrivere messaggi o chattare): una gran comodità. Per il resto il dual-sim del produttore cinese si presenta con uno schermo da 3 pollici con risoluzione 240 x 400 pixel, una fotocamera da 3.2 megapixel, il lettore di schede di memoria microSD per aumentare lo spazio di archiviazione e il bluetooth.