Scienze

Smartphone contorsionista con due sim

Un unico telefono per due sim.

Andare in giro con due o più cellulari è scomodo, non trovi? Sarebbe meglio usare lo stesso telefonino caricandolo con due sim. Finalmente i produttori l’hanno capito e così arrivano modelli che offrono spazio per inserire la doppia “cartuccia” telefonica.

“Funziona su reti gsm e 3G, ma è al momento destinato solo al mercato cinese”

Doppia “cartuccia” – Un numero di telefono per il lavoro e uno per il tempo libero per non essere disturbati la sera e il weekend da clienti e colleghi. Oppure un numero di telefono per la fidanzata X e uno per quella Y. Gli esempi sarebbero tanti ma implicano sempre una o più sim e i normali telefoni non offrono quest’utile opzione. I produttori, con molta calma, hanno deciso però di colmare a questa lacuna, come Lenovo che ha appena presentato il modello P90W dual-sim, purtroppo al momento destinato solo al mercato cinese, ma che fa ben sperare per il futuro. Lo smartphone ospita due sim dello stesso operatore telefonico o di provider diversi, su reti Gsm e 3G.

Tastiera rotante – Il Lenovo P90W, poi, è anche un contorsionista nato: fai comparire la testiera Qwerty e la ruoti sia in verticale (per telefonare) sia in orizzontale (per scrivere messaggi o chattare): una gran comodità. Per il resto il dual-sim del produttore cinese si presenta con uno schermo da 3 pollici con risoluzione 240 x 400 pixel, una fotocamera da 3.2 megapixel, il lettore di schede di memoria microSD per aumentare lo spazio di archiviazione e il bluetooth.

iPhone 4. Guarda la gallery!

8 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us