Scienze

Smartphone contorsionista con due sim

Un unico telefono per due sim.

Andare in giro con due o più cellulari è scomodo, non trovi? Sarebbe meglio usare lo stesso telefonino caricandolo con due sim. Finalmente i produttori l’hanno capito e così arrivano modelli che offrono spazio per inserire la doppia “cartuccia” telefonica.

“Funziona su reti gsm e 3G, ma è al momento destinato solo al mercato cinese”

Doppia “cartuccia” – Un numero di telefono per il lavoro e uno per il tempo libero per non essere disturbati la sera e il weekend da clienti e colleghi. Oppure un numero di telefono per la fidanzata X e uno per quella Y. Gli esempi sarebbero tanti ma implicano sempre una o più sim e i normali telefoni non offrono quest’utile opzione. I produttori, con molta calma, hanno deciso però di colmare a questa lacuna, come Lenovo che ha appena presentato il modello P90W dual-sim, purtroppo al momento destinato solo al mercato cinese, ma che fa ben sperare per il futuro. Lo smartphone ospita due sim dello stesso operatore telefonico o di provider diversi, su reti Gsm e 3G.

Tastiera rotante – Il Lenovo P90W, poi, è anche un contorsionista nato: fai comparire la testiera Qwerty e la ruoti sia in verticale (per telefonare) sia in orizzontale (per scrivere messaggi o chattare): una gran comodità. Per il resto il dual-sim del produttore cinese si presenta con uno schermo da 3 pollici con risoluzione 240 x 400 pixel, una fotocamera da 3.2 megapixel, il lettore di schede di memoria microSD per aumentare lo spazio di archiviazione e il bluetooth.

iPhone 4. Guarda la gallery!

8 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us