Scienze

Skype cede alla pubblicità?

Le chiamate on-line a suon di spot.

Fine di un’epoca o almeno così pare: le chiamate Skype-to-Skype, effettuate da pc a pc, in futuro ospiteranno probabilmente dei banner pubblicitari al loro interno.

“Il popolare servizio includerà degli spot nelle chiamate gratuite”

Ci pensano seriamente - Come afferma il manager della compagnia leader nelle telefonate Voice Over IP, Skype sta “seriamente considerando” d'introdurre alcune pubblicità all’interno del proprio servizio di telefonate gratuite. Così riferisce una recente intervista apparsa sul giornale inglese The Telegraph.

Chiamate sempre gratuite – L’intento della società è infatti di mantenere totalmente gratuite le chiamate Skype-to-Skype, uno dei servizi della società del gruppo eBay più utilizzati dagli utenti di tutto il pianeta. Per mantenere il servizio gratuito si prospetta quindi di inserire della pubblicità all’interno delle telefonate o delle videochiamate.

Servizi a pagamento – Skype, oltre al servizio gratuito, ha comunque in listino alcuni servizi a pagamento, come le chiamate a numeri fissi o telefoni mobili e la Skype voicemail. Il servizio è sempre attento alle esigenze dei propri utenti (ti ricordi la scorsa settimana l'articolo su Jacktech?) Skype ha scelto di offrire uno dei suoi servizi, gratuitamente, agli utenti bloccati negli aeroporti di mezzo globo.

11 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us