Fine di un’epoca o almeno così pare: le chiamate Skype-to-Skype, effettuate da pc a pc, in futuro ospiteranno probabilmente dei banner pubblicitari al loro interno.
“Il popolare servizio includerà degli spot nelle chiamate gratuite”
Ci pensano seriamente - Come afferma il manager della compagnia leader nelle telefonate Voice Over IP, Skype sta “seriamente considerando” d'introdurre alcune pubblicità all’interno del proprio servizio di telefonate gratuite. Così riferisce una recente intervista apparsa sul giornale inglese The Telegraph.
Chiamate sempre gratuite – L’intento della società è infatti di mantenere totalmente gratuite le chiamate Skype-to-Skype, uno dei servizi della società del gruppo eBay più utilizzati dagli utenti di tutto il pianeta. Per mantenere il servizio gratuito si prospetta quindi di inserire della pubblicità all’interno delle telefonate o delle videochiamate.
Servizi a pagamento – Skype, oltre al servizio gratuito, ha comunque in listino alcuni servizi a pagamento, come le chiamate a numeri fissi o telefoni mobili e la Skype voicemail. Il servizio è sempre attento alle esigenze dei propri utenti (ti ricordi la scorsa settimana l'articolo su Jacktech?) Skype ha scelto di offrire uno dei suoi servizi, gratuitamente, agli utenti bloccati negli aeroporti di mezzo globo.