Scienze

Skype cede alla pubblicità?

Le chiamate on-line a suon di spot.

Fine di un’epoca o almeno così pare: le chiamate Skype-to-Skype, effettuate da pc a pc, in futuro ospiteranno probabilmente dei banner pubblicitari al loro interno.

“Il popolare servizio includerà degli spot nelle chiamate gratuite”

Ci pensano seriamente - Come afferma il manager della compagnia leader nelle telefonate Voice Over IP, Skype sta “seriamente considerando” d'introdurre alcune pubblicità all’interno del proprio servizio di telefonate gratuite. Così riferisce una recente intervista apparsa sul giornale inglese The Telegraph.

Chiamate sempre gratuite – L’intento della società è infatti di mantenere totalmente gratuite le chiamate Skype-to-Skype, uno dei servizi della società del gruppo eBay più utilizzati dagli utenti di tutto il pianeta. Per mantenere il servizio gratuito si prospetta quindi di inserire della pubblicità all’interno delle telefonate o delle videochiamate.

Servizi a pagamento – Skype, oltre al servizio gratuito, ha comunque in listino alcuni servizi a pagamento, come le chiamate a numeri fissi o telefoni mobili e la Skype voicemail. Il servizio è sempre attento alle esigenze dei propri utenti (ti ricordi la scorsa settimana l'articolo su Jacktech?) Skype ha scelto di offrire uno dei suoi servizi, gratuitamente, agli utenti bloccati negli aeroporti di mezzo globo.

11 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us