Scienze

Skype 5.0 per Facebook e pure la ps3 fa l'occhiolino al social

Adesso puoi usare Skype per parlare con gli amici di Facebook.

E alla fine Skype e Facebook si unirono in una grande amicizia. L’ultima versione del programma per VoIP ti permette di telefonare e mandare sms ai tuoi amici di Facebook direttamente sul loro cellulare o telefono fisso. E gratis se sono utenti Skype.

“Il matrimonio tra Skype e Facebook si traduce in un totale di 600 milioni di utenti”

Socal VoIP – Il matrimonio era nell’aria e da qualche ora l’integrazione tra Skype e Facebook è ufficiale. Basta scaricare Skype 5.0 per unire in un solo clic le rubriche dei tuoi contatti di Facebook con quelli di Skype (e viceversa) tramite la tecnologia “Facebook Connect”. Il risultato è che diventa più semplice gestire tutte le tue amicizie, non solo comunicando con loro attraverso chiamate vocali e video, chat e sms, ma anche per restare aggiornati su quello che succede sul social e interagire con la bacheca di Facebook direttamente da Skype. Un’altra novità di rilievo dell’ultima release di Skype (al momento solo per Windows) è il nuovo servizio di videochiamata di gruppo fino a 10 partecipanti, gratuito per tutto il periodo di beta. Facebook e Skype, unendo le forze, arrivano a contare oltre 600 milioni di utenti e la speranza di entrambe le aziende è aumentare ulteriormente il numero di iscritti.

Anche la PS3? – Anche Sony sta pensando di sposarsi con Facebook per aprire le porte del social ai giocatori della PlayStation 3. Indizi di questo imminente “matrimonio” sono inclusi del nuovo aggiornamento 3.10 ancora in fase di Beta.

Guarda il video!

Le spie di Facebbok. Guarda la gallery!

15 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us