Scienze

Silenzio su Twitter, per beneficenza

Le star hanno promosso con il silenzio la Giornata Mondiale contro l’Aids.

Mercoledì scorso le voci delle star si sono spente, almeno su Twitter: è stata un’azione silenziosa per promuovere la lotto contro l’Aids.

“Star e celebrità hanno promosso in questo modo la Giornata Mondiale contro l’Aids”

Vip in silenzio – Tra i nomi dei partecipanti c'erano Lady Gaga, Alicia Keys, Justin Timberlake e David La Chapelle: mercoledì 1 dicembre hanno spento per un giorno i propri account personali sul social network, impegnandosi a non pubblicare nulla. La curiosa azione aveva come fine di promuovere la Giornata Mondiale contro l'Aids.

Silenzio per le donazioni – Il progetto è stato ideato da Alicia Keys e da “Keep a Child Alive” e vi hanno preso parte diverse celebrità americane, oltre alle star già citate hanno aderito all'iniziativa anche le sorelle Kardashian, Usher, Serena Williams e Jennifer Hudson. Le star hanno ricominciato a comunicare nuovamente attraverso i siti sociali, Twitter e Facebook, solo dopo che i fan hanno eseguito donazioni per un milione di dollari.

Video online – Per promuovere la singolare azione di raccolta fondi sono stati proposti dei video con taglio drammatico al pubblico della Rete. Nei filmati le celebrità hanno rappresentato la loro “morte digitale” e illustrato le motivazioni, a fin di bene.

Twitter: celebrità in mostra. Guarda la gallery!

7 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us