Scienze

Spot me up: il robot di Boston Dynamics balla con Mick Jagger

Spot di Boston Dynamics celebra i 40 anni di Start Me Up dei Rolling Stones ballando con Mick Jagger.

Alzate il volume delle casse e preparatevi a ballare, insieme a Mick Jagger e a Spot, il più noto tra i robot di Boston Dynamics. L'azienda ha infatti scelto di celebrare i 40 anni di Start Me Up dei Rolling Stones con questo spettacolare video, in cui il robot e la rock star si esibiscono ballando e cantando in perfetta sincronia sulle note dell'inconico pezzo rock.

Una dimostrazione di affetto da parte di Boston Dynamics nei confronti della band, ma anche l'ennesima dimostrazione della versatilità di Spot, che avevamo già visto nelle vesti di fattorino, di cacciatore di radiazioni e di poliziotto anti-assembramento durante la pandemia da Covid-19.

E non è la prima volta che il leggendario gruppo musicale si lega al mondo della tecnologia: Start Me Up era infatti stata scelta negli anni '90 da Microsoft come colonna sonora dello spot pubblicitario di Windows 95.

Si compra online. Spot è stato sviluppato da Boston Dynamics nel 2016. È un robot quadrupede completamente autonomo che può essere programmato per svolgere i compiti più diversi: può pattugliare un percorso raccogliendo immagini e dati ambientali come temperatura o presenza di sostanze nell'aria, può trasportare e recapitare pacchi, può lavorare da solo o insieme ad altri suoi simili per esplorare zone pericolose per l'uomo. Nella sua versione base costa poco più di 66.000 euro, garanzia e spedizione incluse.

14 novembre 2021 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us