Scienze

Sex tape: lo farebbero 6 donne su 10

Rivelazione shock da un sondaggio web.

Lo rivela una ricerca condotta da “Can Do Better”, un sito di dating americano. Ma solo se servisse per fare carriera: Kim Kardashian insegna…

“Il 64% delle donne intervistate girerebbe un filmino a luci rosse per fare carriera”

Arma sexy - È vero, le 2.800 allegre donzelle del sondaggio di “Can Do Better” non sono rappresentative dell'intera popolazione femminile, ma testimoniano che sono sicuramente interessate alla carriera… a volte costi quel che costi. Quindi ben venga anche un filmino sexy se serve per ottenere una spinta sul lavoro. Il 64% di quelle che “lo fanno meglio” lo ritiene un'arma valida.

I precedenti - La storia insegna: un filmato piccante pubblicato on-line può trasformare una semplice vip in una "star" planetaria. Dalla capostipite Pamela Andersson che nel lontano 1998 fu vista da milioni di persone in intimità con l'allora marito Tommy Lee, all'ereditiera Paris Hilton che al video hard deve la sua popolarità fuori dagli Usa. Più recenti sono le "imprese" di Kim Kardashian e Heidi Montag (ex-starletta del Grande Fratello Usa). Insomma, le celebrità fanno a gara per rinverdire l'interesse del pubblico con un bel sex tape!

Spregiudicate! - A quanto pare, però, un sexy tape, non è la sola freccia all'arco del gentil sesso che frequenta il sito di appuntamenti a stelle e strisce. Il 45% dichiara che andrebbe a letto con un professore per superare un esame all'università e che il 36% ricatterebbe pure un collega o il capo per fare carriera. Maschietto avvisato, mezzo salvato…

Sesso e hi-tech vanno a braccetto? La diffusione del 3d ha puntualmente visto nascere il primo film hard a tre dimensioni, ma c'è anche chi usa il potere della tecnologia e dei social network per far crescere una piantina, che riceverà acqua solo se, avrà tanti amici su Facebook.

30 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us