Scienze

Sex-list universitaria finisce online: è polemica

Le avventure sessuali di una neo laureta online.

All’università si imparano molte cose e si conoscono tante persone. Con il passare del tempo i ricordi svaniscono così, una studentessa fresca di laurea, per non rischiare blackout mnemonici di quel periodo, ha deciso di mettere nero su bianco le sue esercitazioni non propriamente accademiche. E il resoconto delle sue avventure sessuali finisce online.

“La nostra studentessa maledice il giorno in cui ha deciso di condividere il suo sapere con le amiche!”

Lezioni di anatomia – Il documento dal titolo “An education beyond the classroom: excelling in the realm of horizontal academics” – che suona un po’ come “La formazione fuori dall’aula: eccellere nel regno accademico dell’orizzontale” - doveva restare riservato. La nostra studentessa della Duke University, però, non resiste alla tentazione e a maggio spedisce la sua “tesi” a qualche amica per condividere con loro la “saggezza” acquisita in anni di pratica universitaria.

Dimensioni & citazioni– Una pessima mossa: il documento si è diffuso in rete peggio di un virus. Le sue avventure al college sono adesso di pubblico dominio così come la dimensione degli attributi e le frasi più colorite scambiate con i suoi tanti partner. La studentessa ha chiuso in fretta e furia tutti i sui account sui social e maledice il giorno in cui ha generosamente deciso di spedire quella dettagliata presentazione in PowerPoint, ricca di foto e descrizioni esplicite, alle sue EX amiche. Non aveva tutti i torti Eric Schmidt, boss di Google, quando mette in guardia i giovani sull'uso delle reti sociali.

Sexy studentesse online. Guarda la gallery!

1 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us