Scienze

Sex-list universitaria finisce online: è polemica

Le avventure sessuali di una neo laureta online.

All’università si imparano molte cose e si conoscono tante persone. Con il passare del tempo i ricordi svaniscono così, una studentessa fresca di laurea, per non rischiare blackout mnemonici di quel periodo, ha deciso di mettere nero su bianco le sue esercitazioni non propriamente accademiche. E il resoconto delle sue avventure sessuali finisce online.

“La nostra studentessa maledice il giorno in cui ha deciso di condividere il suo sapere con le amiche!”

Lezioni di anatomia – Il documento dal titolo “An education beyond the classroom: excelling in the realm of horizontal academics” – che suona un po’ come “La formazione fuori dall’aula: eccellere nel regno accademico dell’orizzontale” - doveva restare riservato. La nostra studentessa della Duke University, però, non resiste alla tentazione e a maggio spedisce la sua “tesi” a qualche amica per condividere con loro la “saggezza” acquisita in anni di pratica universitaria.

Dimensioni & citazioni– Una pessima mossa: il documento si è diffuso in rete peggio di un virus. Le sue avventure al college sono adesso di pubblico dominio così come la dimensione degli attributi e le frasi più colorite scambiate con i suoi tanti partner. La studentessa ha chiuso in fretta e furia tutti i sui account sui social e maledice il giorno in cui ha generosamente deciso di spedire quella dettagliata presentazione in PowerPoint, ricca di foto e descrizioni esplicite, alle sue EX amiche. Non aveva tutti i torti Eric Schmidt, boss di Google, quando mette in guardia i giovani sull'uso delle reti sociali.

Sexy studentesse online. Guarda la gallery!

1 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us