Scienze

Sei un creativo? Mettiti alla prova con un video per Focus

Filmmaker di tutto il mondo, unitevi. Focus è alla ricerca di nuove e inedite interpretazioni creative della divulgazione scientifica in formato video.

Filmati brevi, capaci di illustrare in maniera divertente informazioni e nozioni scientifiche rigorose e accurate e pensati anche con l’ironia necessaria per diventare virali. Vuoi metterti alla prova e realizzarne uno?
Allora affrettati, partecipa al grande contest per videomaker che Focus ha lanciato con UserFarm, la piattaforma leader nel video crowdsourcing in Europa a cui sono già iscritti oltre 50 mila filmmaker.
C’è tempo fino al 28 febbraio 2014 per partecipare a questa entusiasmante gara di creatività che ti porterà a essere parte della squadra di Focus. L’opportunità infatti è di quelle davvero speciali.

Il creativo selezionato otterrà mille euro per il format e avrà a disposizione 4 mila euro per realizzarne subito tre puntate da pubblicare su Focus.it. Tutte le informazioni e il form per partecipare si trovano sul sito di UserFarm.

Iscriversi è semplice e gratuito!

28 gennaio 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us