La notizia sta rimbalzando sui siti Web in queste ore, merito di alcune prime fotografie pubblicate online: nel prossimo futuro Acer potrebbe sfornare un nuovo notebook con doppio schermo da 15 pollici.
“Sono online le prime immagini di un futuro modello a doppio schermo”
Due è meglio di uno - Per ora si tratta solo di un prototipo, ma Acer potrebbe anche metterlo in produzione entro il 2011, andando contro i dettami canonici del mercato notebook. Le prime immagini che girano in Rete mostrano un bel portatile con doppio display: il classico schermo frontale per visualizzare le informazioni e quello inferiore, che sostituisce la tastiera fisica. Ambedue hanno dimensioni da 15 pollici e sono touchscreen.
Diverse funzionalità? - Le certezze a riguardo delle caratteristiche del modello, quando e se entrerà in produzione, sono in questi casi molto scarse. Ma è certo che i due schermi potrebbero supportare un'interfaccia multi-touch, in previsione di particolari funzioni e applicazioni, soprattutto grafiche. Con molta probabilità il nuovo notebook senza tasti monterà il sistema operativo Windows 7, con processore da 2.66GHz Intel Core i5.