Scienze

Scovato il notebook dual-screen di Acer

Scovate on-line le prime foto del computer.

La notizia sta rimbalzando sui siti Web in queste ore, merito di alcune prime fotografie pubblicate online: nel prossimo futuro Acer potrebbe sfornare un nuovo notebook con doppio schermo da 15 pollici.

“Sono online le prime immagini di un futuro modello a doppio schermo”

Due è meglio di uno - Per ora si tratta solo di un prototipo, ma Acer potrebbe anche metterlo in produzione entro il 2011, andando contro i dettami canonici del mercato notebook. Le prime immagini che girano in Rete mostrano un bel portatile con doppio display: il classico schermo frontale per visualizzare le informazioni e quello inferiore, che sostituisce la tastiera fisica. Ambedue hanno dimensioni da 15 pollici e sono touchscreen.

Diverse funzionalità? - Le certezze a riguardo delle caratteristiche del modello, quando e se entrerà in produzione, sono in questi casi molto scarse. Ma è certo che i due schermi potrebbero supportare un'interfaccia multi-touch, in previsione di particolari funzioni e applicazioni, soprattutto grafiche. Con molta probabilità il nuovo notebook senza tasti monterà il sistema operativo Windows 7, con processore da 2.66GHz Intel Core i5.

13 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us