Il Salone internazionale dell'automobile di Parigi è alle porte e i produttori francesi già lasciano trapelare le novità che hanno in serbo per gli amanti delle quattro ruote: ecco il prototipo Citroen, in abito Lacoste.
“Il nuovo concept di Citroen sarà presentato a ottobre”
Stile fabbriqué en France - La partnership con il produttore di magliette col coccodrillo vuol dare un look accattivante a quello che pare come un interessante concept di automobile ibrida: un po' citycar, un po' UAV (Urban Activity Vehicle) e un po' crossover. Stando alle prime dichiarazioni di Citroen, il concept vuole rappresentare la mobilità urbana del futuro: dimensioni ridotte a meno di 3,5 metri di lunghezza, posizione di guida alta e motorizzazione a emissioni ridotte, grazie a un motore mille di cilindrtata e tre cilindri .
Esercizio concreto per il futuro - la Citroen Lacoste Lacoste concept è l'immagine dell'essenziale: colore bianco e verde acido, niente portiere e niente tetto, c'è solo il rollbar a T che corre per tutta la lunghezza dell'abitacolo e include elementi di sicurezza passiva come gli airbag per i passeggeri. Questo concept di Citroen non vuole però essere un mero esercizio di design automobilistico: il piccolo motore a 3 cilindri sarà parte integrante dei prossimi veicoli della casa francese e, dato che questa versione Lacoste è particolarmente affascinante, si vocifera su una possibile variante che potrebbe diventare un modello di serie, già entro i prossimi due anni.