Scopri i 10 padroni del web

Scopri le 10 personalità più influenti.

mark-zuckerberg-logo-facebook-619x400_188434
|

Internet, internet della mie brame, chi è l'uomo (o la donna) più influente del reame? Alcuni sono famossissimi come Mark Zuckerberg e Steve Jobs, altri forse meno conosciuti in Italia, ma hanno tutti una caratteristica in comune: quando parlando il web li ascolta!

 

“Mark Zuckerberg possiede un patrimonio di 4 miliardi di dolllari”

 

Silenzio, parla Re Marco - Facebook è il sito più frequentato e più contestato del web. Secondo te, le parole di Mark Zuckerberg, a prescindere da quello che dice, potranno mai passare inosservate sulle frequenze del web (e non solo su quelle)? Questo ragazzino di soli 26 anni non solo possiede un patrimonio personale di oltre 4 miliardi di dollari, ma anche tutti i dati personali degli oltre 500 milioni di iscritti al social network.

 

E Google dove lo metti? - Ci sono poi i “tre moschettieri” di Mountain View: i gemelli diversi Sergey Brin e Larry Page (fondatori di Google), ed Eric Schmidt (amministratore delegato). Quando la loro armata si muove, la sente forte e chiara tutto il Web. Sembra un PacMan in formato gigante, ma anziché divorare fantasmini, continua ad acquistare aziende promettenti scovate nel labirinto di Internet.

 

Quel geniaccio di Steve -La “mente” indiscussa di Apple. Non passa giorno senza che il web non amplifichi quello che dice, ma soprattutto non dice. Ogni sua frase, parola e aggettivo, e intonazione della voce, vengono passate ai raggi X per capire cosa gli frulli per la testa. E Steve Jobs è un mago nel riuscire a creare aspettative e tenere desto l'interesse del mondo intero su di lui e la sua “i-stirpe” digitale.

 

The others - Oltre ai pezzi da novanta di Facebook, Google ed Apple, ci sono anche altri personaggi (forse meno conosciuti dalle nostre parti) che hanno voce in capitolo sul Web. Come Michael Arrington, fondatore di Techcrunch, nato come semplice blog che, nel corso degli anni, è diventato la pubblicazione online più autorevole sul mondo IT e Web 2.0. Anche le parole di Matt Mullenweg, sviluppatore Wordpress (la piattaforma open source per blog più utilizzata del pianeta), così come quelle di Jimmy Wales fondatore Wikipedia (la sterminata enciclopedia online multilingue a contenuto libero) e di Arianna Huffington (giornalista e autrice di The Huffington Post, uno dei blog più letti degli Stati Uniti) non passano di certo inosservate. E lo stesso dicasi per Craig Newmark (fondatore del sito di annunci Craigslist) ed Evan Williams (co-fondatore e CEO di Twitter). Tra le persone più influenti del web c'è anche Steve Ballmer, presidente di Microsoft. Anche se ultimamente non ne fa una giusta , la gente non si perde nessuno dei suoi simpatici interventi.

 

Guarda la gallery

 

1 giugno 2010