A giugno Jack ha illustrato l'ambizioso progetto di Audi in America: una TT da rally che, pilotata da computer e sensori, è in grado di gareggiare senza pilota alla famosa gara in salita di Pikes Peak, in Colorado.
“Venerdì 17 settembre è precipitato l'elicottero che seguiva l'Audi TT senza pilota”
Il computer non ha sbagliato - Settimana scorsa, durante le riprese per il lancio di questo innovativo progetto sviluppato in partnership con l'Università di Standford, la Autonomous Audi TTS non ha avuto alcun problema: i suoi sensori GPS da 100.000 dollari sono stati in grado di condurre l'automobile per le tortuose curve e i tornanti che portano fino all'arrivo in cima.
Errore umano? - Putroppo, come è riportato nel comunicato ufficiale di Audi USA, l'elicottero che seguiva il veicolo per effettuare alcune riprese e controllare l'andamento dei test, si è schiantato al suolo per cause ancora da chiarire. I 4 passeggeri a bordo sono rimasti feriti e il pilota è in gravi condizioni. Audi sottolinea che l'automobile a guida automatica non è rimasta coinvolta nell'incidente e che i test e gli studi sulle vette di Pikes Peak sono ora sospesi e riprenderanno in data da definirsi.