Una nuova ricerca condotta in America mostra i profili dei possessori di Mac e pc: gli utenti Apple sono più giovani, colti e non gli piacciono le Harley Davidson.
“Gli amanti di Apple sarebbero più giovani e colti”
Ricerca e risultati - Lo studio è stato condotto da Hunch.com su 388.315 persone, le cui risposte a circa 2000 domande hanno inteso mostrare le maggiori differenze tra chi usa un Mac e il resto dell'audience degli utenti di computer. I risultati dicono che per il 50 percento i seguaci di Apple sono più giovani e, rispetto ai "pcisti", sono meno orientati ai party e a cavalcare motociclette Harley Davidson.
Confermati gli stereotipi - Chi predilige i personal computer, secondo i dati collezionati, si accontenta delle patatine fritte di McDonald, mentre gli utenti Mac preferiscono quelle più genuine e artigianali dei bistrò. I possessori di pc per il 26 percento si adeguano agli altri, mostrando un comportamento in parte da “pecoroni”, al contrario della controparte che utilizza il Mac. Ulteriori differenze tra i due gruppi di utenti americani sono relative ai loro gusti televisivi e musicali: gli affezionati a Windows o Linux preferiscono Rachel Maddow e Jay Leno mentre i fan di Steve Jobs amano la musica di Jon Stewart e "60 Minutes".
Tre sistemi operativi - La ricerca ha mostrato come gli utenti di desktop e notebook siano ancora la grande maggioranza di quanti adoperano un computer: il 52% usa il sistema di Microsoft, Windows, mentre il 25% possiende un Mac e ben un 23% del totale non utilizza uno di questi due sistemi, preferendo un terzo incomodo, come Linux.