A vederlo così sembra un normale mouse neanche tanto all’avanguardia, invece è uno strumento in grado di misurare in un attimo i danni provocati dalle cattive abitudini come il fumo e il cibo spazzatura.
“Il super scanner impiega solo 30 secondi per misurare il livello degli antiossidanti”
Cattive abitudini - I bagordi prima o poi si pagano perché a lungo andare fumo, alcool, cibi poco salutari e orari sballati, prendono il sopravvento sul nostro corpo che inizia a dare segni di cedimento. Un gruppo di ricercatori dell’Università d i medicina Charité di Berlino ha sviluppato uno scanner hi-tech in grado di effettuare un check-in del nostro stato di salute in pochi secondi. Il dispositivo funziona proiettando un fascio di luce sul corpo di una persona e analizzando le informazioni in arrivo dalla luce riflessa. E lo fa in solo 30 secondi.
Check-in istantaneo - Lo scanner hi-tech tedesco permette, per esempio, di misurare il livello degli antiossidanti, ossia quelle sostanze in grado di rallentare l’azione dei radicali liberi che danneggiano le cellule e i tessuti a causa della loro “instabilità” chimica. Il livello di antiossidanti sulla pelle indica il grado di salute di una persona. Il nuovo scanner potrebbe già essere in vendita entro l’estate al prezzo di circa 210 euro.