Scienze

Sbianca i denti a suon di musica

Dal dentista a suon di musica!

Sognate un sorriso smagliante? Ma avete il terrore di andare dal dentista. La musica però vi piace. Perfetto, perché adesso c’è un sistema “fai-da-te” per sbiancare i denti ascoltando i propri brani preferiti.

“La luce led reagisce al perossido di idrogeno e sbianca i tuoi denti”

Che sorriso! – Vista così, l’immagine della cuffia sbianca denti Forever White in azione è un po’ inquietante. Sembra quasi la versione high tech della museruola di Hannibal Lecter. In realtà a guardarli meglio assomigliano di più a delle cuffie con microfono per telefonare via internet. Qualsiasi cosa sembri, quel bagliore accecante puntato sulle vostre fauci è una luce led blu da 2,5 W.

Vai con la musica – Il led da solo non basta per illuminare il vostro sorriso. Bisogna prima applicare sui denti un gel al perossido di idrogeno che, reagendo alla luce, sbianca lo smalto. Il produttore consiglia un trattamento di almeno un’ora al giorno, ma a suon di musica. Basta infatti attaccare un lettore mp3 alle cuffie per ascoltare un po’ di musica che vi lasci, però, a bocca aperta altrimenti rischiate di schiarire le labbra.

21 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us