Scienze

Samsung: un tablet galattico!

Presto il debutto della tavoletta Galaxy Tab.

Si susseguono a raffica le indiscrezioni sul Galaxy Tab, prima tavoletta del produttore coreano che, con tutta probabilità, farà il suo debutto ufficiale in occasione dell'IFA 2010 in programma a Berlino dal 3 all'8 settembre.

“Galaxy Tab dovrebbe avere uno schermo touch da 7 pollici”

Android al volante - Se Samsung aspettava l'evento berlinese per annunciare in pompa magna il suo primo tablet, alcuni smanettoni sono riusciti a recuperare parte delle specifiche tecniche dal firmware della tavoletta coreana recuperato per vie traverse. Così, il Galaxy Tab, nome in codice P1000 , dovrebbe presentarsi all'appuntamento con il sistema operativo Android 2.2 (Froyo), un display touch SuperAMOLED da 7” con risoluzione 480×800 e un processore da 1GHz. I bene informati danno per certa anche la presenza di due fotocamere - una posteriore con risoluzione 2048×1536 e una frontale con risoluzione 240×320 - e una tastiera con sistema Swype, ossia l'evoluzione del sistema T9 per la digitazione dei messaggi sui cellulari. Non mancheranno ovviamente il WiFi e il Buetooth, il Gps e il supporto alla tecnologia Flash di Adobe.

Anche 3G? - Non solo i geek del web hanno svelato le caratteristiche più importanti del Samsung Galaxy Tab, ma sembra che Vodafone UK l'abbia già addirittura inserito nella sua lista di prodotti. Niente prezzo o data del lancio, ma la sua comparsa sul sito dell'operatore telefonico inglese lascerebbe supporre anche a una versione del tablet con il supporto alle reti 3G.

le web parodie di Apple iPad

16 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us