Si susseguono a raffica le indiscrezioni sul Galaxy Tab, prima tavoletta del produttore coreano che, con tutta probabilità, farà il suo debutto ufficiale in occasione dell'IFA 2010 in programma a Berlino dal 3 all'8 settembre.
“Galaxy Tab dovrebbe avere uno schermo touch da 7 pollici”
Android al volante - Se Samsung aspettava l'evento berlinese per annunciare in pompa magna il suo primo tablet, alcuni smanettoni sono riusciti a recuperare parte delle specifiche tecniche dal firmware della tavoletta coreana recuperato per vie traverse. Così, il Galaxy Tab, nome in codice P1000 , dovrebbe presentarsi all'appuntamento con il sistema operativo Android 2.2 (Froyo), un display touch SuperAMOLED da 7” con risoluzione 480×800 e un processore da 1GHz. I bene informati danno per certa anche la presenza di due fotocamere - una posteriore con risoluzione 2048×1536 e una frontale con risoluzione 240×320 - e una tastiera con sistema Swype, ossia l'evoluzione del sistema T9 per la digitazione dei messaggi sui cellulari. Non mancheranno ovviamente il WiFi e il Buetooth, il Gps e il supporto alla tecnologia Flash di Adobe.
Anche 3G? - Non solo i geek del web hanno svelato le caratteristiche più importanti del Samsung Galaxy Tab, ma sembra che Vodafone UK l'abbia già addirittura inserito nella sua lista di prodotti. Niente prezzo o data del lancio, ma la sua comparsa sul sito dell'operatore telefonico inglese lascerebbe supporre anche a una versione del tablet con il supporto alle reti 3G.