Samsung si accorda con Boingo per semplificare l'accesso alle reti pubbliche senza fili. E intanto Kodak pensa ai registi più spericolati con la sua videocamera resistente all'acqua.
“Registri e pubblichi al volo sul web, senza passare dal pc”
Boingo Boingo - La presenza di una connessione senza fili sulle fotocamere non è una novità, ma Samsung ha deciso di semplificare la vita di coloro che vogliono pubblicare i scatti e video sul web quando sono ancora “caldi”. Così si è accordata con Boingo, un'azienda irlandese con oltre 125.000 hotspot sparsi per il globo, e propone un abbonamento wifi per chi acquista la compatta Samsung ST5500/CL80. I primi tre mesi sono gratis poi per continuare a usare il servizio bisogna sganciare 7,95 dollari al mese.
Schermo da 3,7” -La Samsung ST5500 è una fotocamera molto compatta con un sensore da 14,2 megapixel, zoom ottico 7x stabilizzato e un grande schermo Amoled da 3,7 pollici sensibile al tocco. Oltre alle foto, la Samsung registra anche video nel formato HD 720p.
Kodak - Se samsung pensa ai fotografi con il pallino dei social network, Kodak punta sui registri alla ricerca di forti emozioni. La sua Playsport Video Camera, infatti, si immerge fino a 3 metri di profondità e registra video in Full HD (1080p) senza “tremolii” grazie allo stabilizzazione delle immagini. Lo schermo è un due pollici, ed è ovviamente presente un'uscita Hdmi per collegarla alla tv. È in vendita in quattro colori (nero, arancione, blu e viola) a 149 euro (Iva inclusa).