Scienze

Samsung sfida l’iPod touch a suon di Android

Gemello del Galaxy S, ma senza le chiamate.

Samsung è al lavoro su quello che potrebbe diventare il vero avversario dell'iPod Touch di Apple. Il nuovo super gadget si chiama YP-M82 ed è apparso fra le prevendite del gigantesco store online coreano Daum. Il nuovo gioiello del produttore coreano presenta le stesse caratteristiche (escluso ovviamente il telefono) del Galaxy S, il super smartphone pronto a combattere ad armi pari contro il nuovo iPhone 4.

“Lo schermo amoled da 4 pollici lascia senza fiato per la qualità e la brillantezza dei colori.”

Al servizio della musica - Il sottile YP-M82 è il primo lettore mp3 al mondo con una versione modificata di Android 2.1, il sistema operativo per gli smarphone di Google. Per renderlo più adatto alle funzioni audio e video, Samsung lo ha modificato con la tecnologia TouchWiz che rende ancora più semplici e intuitivi i menu.

Memoria infinita - Al nuovo sfidante del'iPod touch non manca proprio niente: 32GB di memoria che puoi espandere con le schede microSD, Gps integrato, microfono e super chip per migliorare la qualità della musica digitale e, come il suo gemello Galaxy S, uno schermo amoled da 4 pollici che lascia senza fiato per la qualità e brillantezza dei colori. In Corea arriverà l'11 agosto e scommetti che in Europa sarà uno degli hit di Natale?

Top 10 applicazioni per Android

3 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us