Scienze

Samsung presenta uno smartphone epico

Il super cellulare a banda larga.

Si chiama Samsung Epic 4G ed è il secondo smartphone, dopo l'HTC Evo 4G, a integrare un collegamento WiMax, evoluzione Wi-Fi a banda larga.

“Samsung Epic 4G funziona anche da hotspot per collegare in rete altri 5 dispositivi”

A tutto Wimax - Conosciuto fino a ieri come Samsung Galaxy S Pro, il nuovo Samsung Epic 4G entra ufficialmente a far parte della scuderia Spirit, l'operatore a stelle e strisce che lo distribuirà in anteprima. Si tratta di un modello Galaxy più “pompato” che si posiziona sulla linea di fuoco dell'htc EVO 4G perché entrambi dispongono della connessione WiMax, un'evoluzione del Wi-Fi (noto anche come IEEE 802.16) che promette di ridurre i costi delle comunicazione perché il collegamento a Internet avviene tramite onde radio (wireless a banda larga) e non più su reti mobili.

Tastiera Qwerty - Wimax a parte, il Samsung Epic 4G si presenta con uno schermo Super Amoled da 4 pollici, una videocamera da 5 megapixel con flash a led (e funzioni di registrazione in HD) e una frontale per le video chiamate, connessione WiFi (802.11b/g/n) e GPS. Il nuovo smartphone “galactico” del produttore coreano, poi, può funzionare anche da hotspot per far collegare a Internet altri 5 dispositivi, mentre il sistema operativo scelto è Android 2.1 che potrebbe essere presto aggiornato alla versione 2.2 (Froyo). Completano il quadro della caratteristiche tecniche del Samsung Epic 4G, processore Hummingbird da 1 GHz, 512 MB di memoria Ram, batteria da 1500 mAh e un accelerometro a sei assi. Una delle novità rispetto agli altri membri della famiglia Galaxy di Samsung, è la presenza di una tastiera Qwerty a scorrimento. Ancora nessuna notizia sulla data di lancio in Europa.

Guarda il rivale iPhone 4

28 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us