Scienze

Samsung presenta uno smartphone epico

Il super cellulare a banda larga.

Si chiama Samsung Epic 4G ed è il secondo smartphone, dopo l'HTC Evo 4G, a integrare un collegamento WiMax, evoluzione Wi-Fi a banda larga.

“Samsung Epic 4G funziona anche da hotspot per collegare in rete altri 5 dispositivi”

A tutto Wimax - Conosciuto fino a ieri come Samsung Galaxy S Pro, il nuovo Samsung Epic 4G entra ufficialmente a far parte della scuderia Spirit, l'operatore a stelle e strisce che lo distribuirà in anteprima. Si tratta di un modello Galaxy più “pompato” che si posiziona sulla linea di fuoco dell'htc EVO 4G perché entrambi dispongono della connessione WiMax, un'evoluzione del Wi-Fi (noto anche come IEEE 802.16) che promette di ridurre i costi delle comunicazione perché il collegamento a Internet avviene tramite onde radio (wireless a banda larga) e non più su reti mobili.

Tastiera Qwerty - Wimax a parte, il Samsung Epic 4G si presenta con uno schermo Super Amoled da 4 pollici, una videocamera da 5 megapixel con flash a led (e funzioni di registrazione in HD) e una frontale per le video chiamate, connessione WiFi (802.11b/g/n) e GPS. Il nuovo smartphone “galactico” del produttore coreano, poi, può funzionare anche da hotspot per far collegare a Internet altri 5 dispositivi, mentre il sistema operativo scelto è Android 2.1 che potrebbe essere presto aggiornato alla versione 2.2 (Froyo). Completano il quadro della caratteristiche tecniche del Samsung Epic 4G, processore Hummingbird da 1 GHz, 512 MB di memoria Ram, batteria da 1500 mAh e un accelerometro a sei assi. Una delle novità rispetto agli altri membri della famiglia Galaxy di Samsung, è la presenza di una tastiera Qwerty a scorrimento. Ancora nessuna notizia sulla data di lancio in Europa.

Guarda il rivale iPhone 4

28 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us