Scienze

Samsung Galaxy Tab in Italia, batterà iPad?

Arriva in Italia a partire dal 1 ottobre.

Mentre iPad raccoglie consensi e Apple si gongola del successo, gli altri produttori fanno a gara per strappare pubblico alla Mela. Il concorrente più accreditato e più atteso è Samsung Galaxy Tab che arriverà in Italia a partire dal primo ottobre. Intanto ti propongo un confronto tra i due tablet del momento.

“Usando microfono e casse puoi telefonare”

Questione di componenti - La dimensione dello schermo del Galaxy sono pari alla metà di quello iPad. Ciò significa più maneggevolezza e impugnatura comoda con una sola mano. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto: Galaxy Tab vanta uno schermo TFT LCD da 7 pollici, processore Cortex A8 da 1 Ghz e GPU PowerVR SGX540 (la stessa dello smartphone Galaxy S). Memoria interna 16 o 32GB e Ram da 512Mb completano il quadro generale del tablet Samsung che beneficia dell'ultimissima versione dell'OS di casa Google, ovvero Android 2.2 Froyo.

Evviva le fotocamere - La differenza principale rispetto a iPad sono le 2 fotocamere: una da 3Megapixel, flash e autofocus, e una da 1.3 Megapixel rispettivamente sul retro e sul fronte del tablet. Inoltre, Samsung strizza l'occhio ai delusi della tavoletta Apple includendo è la possibilità di effettuare telefonate usando microfono e casse audio incorporate.

Arriva Flash - Sempre in contrapposizione a iPad, Galaxy Tab offre pieno supporto a Flash 10.1, batteria da 4.000mAh che assicura 7 ore di riproduzione video e piena compatibilità con i video HD nei formati più comuni. Completano il quadro la connettività 3G, Wi-fi 802.11n e Bluetooth 3.0.

E il prezzo? - Samsung Galaxy Tab è atteso in Italia a partire dall'1 ottobre a un prezzo di circa 699 euro. Esattamente quanto ti costa l'iPad Wi-Fi da 64 GB o l'iPad 3G da 32 GB (escluse le promozioni degli operatori di telefonia). Secondo te chi vincerà?

In più su Jacktech.it:

In rete sfottono iPad

24 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us