Scienze

Samsung è da tenere a “Bada”

Cellulari con sistema operativo anti-Android.

Samsung annuncia la sua nuova linea di smartphone e Bada è il nome del sistema operativo open source sviluppato dal colosso coreano che si propone come alternativa ad Android di Google.

“Dentro il Galaxy Beam c'è anche un pico-proiettore”

Nuova ondata - Bada, il sistema operativo “aperto” sviluppato da Samsung che in coreano significa “oceano”, aveva già fatto la sua comparsa sul primo Wave (S8500) in arrivo in Italia in questi giorni. Adesso il colosso coreano, in occasione del CommunicAsia 2010 di Singapore, ha presentato i suoi discendenti: Wave 2 (S5250) e Wave 2 Pro (S5330). Si tratta di due quad-band Gprs/Edge (quindi niente 3G) con schermo touch da 3.2 pollici, fotocamera da 3 megapixel, Gps, 80MB di memoria interna (espandibile fino a 16GB tramite schede microSD, WiFi e Bluetooth. L'unica differenza è la presenza sul Wave 2 Pro di una tastiera Qwerty estraibile. Wave 2 e Wave Pro sbarcheranno in Russia e nel Sud Est asiatico ad agosto.

Nuova galassia - Samsung, invece, riserva Android ai tre nuovi membri della famiglia Galaxy: Galaxy Beam, Galaxy 3 e Galaxy 5. Il Galaxy Beam, il primo cellulare Android con pico-proiettore integrato, dispone di un display da 3.7 pollici Super Amoled, connettività WiFi, A-Gps, fotocamera da 8MP con autofocus e flash e la possibilità di girare video in HD. Il Galaxy 3, invece, ha uno schermo da 3.2 pollici con risoluzione 240x400 e una fotocamera da 3 megapixel, mentre il Galaxy 5 si presenta con un display leggermente più piccolo (2.8 pollici con risoluzione 320x240 pixel) e una fotocamera da appena 2 megapixel.

Tutto accessoriato - Gli Omnia Pro 4 (B7350) e Omnia Pro 5 (B6520), infine, hanno a bordo Windows Mobile 6.5 rispettivamente nella versione Professional e Standard. Pensati per utenti business, ma con la passione dei social network, sono entrambi dotati di tastiera Qwerty, WiFi e A-Gps. L'Omnia Pro 4, però, ha un display touchscreen da 2,62 pollici e fotocamera da 3,2 MPixel, mentre sull'Omnia Pro 5 ci sono uno schermo da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 MPixel.

Intanto iPhone 4G tiene il comando, scoprilo

19 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us