Scienze

Roma: arriva la caccia al tesoro on-line

Succede a Roma per l'apertura di Pepe Jeans.

L'apertura del primo monomarca Pepe Jeans London a Roma è accompagnato da una serie di eventi mondani e musicali nelle vie del centro della capitale. C'è anche una caccia al tesoro on-line.

“In palio regali esclusivi e ingressi gratis al concerto dei Scissor Sisters”

Jeans hot - Apertura in grande stile per il negozio di Pepe Jeans London in via del Corso 73, una delle vie di Roma più conosciute e più amate per lo shopping. 150 metri quadrati che accolgono le collezioni AW 10/11 uomo e donna della linea Pepe Jeans London ed Andy Warhol by Pepe Jeans, completate da un'ampia gamma di accessori.

Caccia al tesoro - L'apertura del primo monomarca di Pepe Jeans London è accompagnato da una serie di eventi che si svolgeranno dal 17 settembre fino al 10 novembre. Si parte con la la Room 2.0 sul sito di Pepe Jeans dove è possibile vedere il video dei lavori realizzati all'interno del negozio per la ristrutturazione e l'allestimento. È stata poi organizzata una divertente “caccia la tesoro”, partita il 17 settembre e che finirà il 10 ottobre, tra le vie dello shopping, i locali più cool e gli “hot spot” della città, dove verranno distribuiti flyer con codici unici che daranno la possibilità, attraverso la fan page di Facebook nella sezione Scissor Sisters, o nel microsito appositamente creato per l'occasione, di registrarsi e partecipare a un “instant win”.

Regali per tutti - In palio per tutti i partecipanti un regalo limited edition da ritirare nel punto vendita di Via del Corso 73 e 50 pass esclusivi per 2 persone. I pass Vip regaleranno ai fortunati vincitori una serata indimenticabile nello skybox Pepe Jeans, in compagnia di tantissime celebrità, per assistere l'11 novembre al grande concerto degli ironici e trasgressivi Scissor Sisters. Supporter della rock band americana gli Fischerspooner, gruppo elettropop di grande successo.

9 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us