Scienze

Ritorna la Morgan a 3 ruote

Morgan: l'intramontabile fascino del vintage.

Per celebrare la centesima candelina, il produttore di automobili inglesi Morgan Motor Company ha in mente di rieditare un modello innovativo e storico: la "Three Wheeler" a tre ruote.

“Il progetto della casa inglese per celebrare il centenario: la riedizione di un classico”

Non esiste da tempo – Questa automobile con solo una ruota posteriore è stata costruita fino a 58 anni fa, ma in occasione del centenario, verrà rimessa in produzione, in versione aggiornata. La nuova "tre ruote" Morgan sarà sempre equipaggiata con 2 ruote anteriori e una posteriore, con il motore collocato nella parte frontale dell’automobile.

Motore bicilindrico – A quanto pare, secondo diversi rumors automobilistici provenienti dalla Gran Bretagna, la nuova macchina inglese è già in catena di montaggio e dovrebbe essere equipaggiata con un motore bicilindrico di cilindrata 1.000 o 1.100, che sprigiona 90 cavalli e permette all’automobile di correre fino a 160 km orari.

Prodotto non per tutti – La nuova "tre ruote" potrebbe uscire in due esemplari: la versione classica e un modello leggermente più sportivo, per celebrare il revival del marchio inglese. Il prezzo non è però alla portata di tutti, ma solo dei veri appassionati: costerà intorno alle 46.000 sterline, che corrispondono a circa 50.000 euro.

L'eco-bolide Citroen. Guarda la gallery!

12 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us