Per celebrare la centesima candelina, il produttore di automobili inglesi Morgan Motor Company ha in mente di rieditare un modello innovativo e storico: la "Three Wheeler" a tre ruote.
“Il progetto della casa inglese per celebrare il centenario: la riedizione di un classico”
Non esiste da tempo – Questa automobile con solo una ruota posteriore è stata costruita fino a 58 anni fa, ma in occasione del centenario, verrà rimessa in produzione, in versione aggiornata. La nuova "tre ruote" Morgan sarà sempre equipaggiata con 2 ruote anteriori e una posteriore, con il motore collocato nella parte frontale dell’automobile.
Motore bicilindrico – A quanto pare, secondo diversi rumors automobilistici provenienti dalla Gran Bretagna, la nuova macchina inglese è già in catena di montaggio e dovrebbe essere equipaggiata con un motore bicilindrico di cilindrata 1.000 o 1.100, che sprigiona 90 cavalli e permette all’automobile di correre fino a 160 km orari.
Prodotto non per tutti – La nuova "tre ruote" potrebbe uscire in due esemplari: la versione classica e un modello leggermente più sportivo, per celebrare il revival del marchio inglese. Il prezzo non è però alla portata di tutti, ma solo dei veri appassionati: costerà intorno alle 46.000 sterline, che corrispondono a circa 50.000 euro.