Scienze

Riaperta la causa per licenziamento ingiusto: Google nei guai?

Licenziamento ingiusto o no?

Il caso legale che sta mettendo nei pasticci e creando qualche imbarazzo al gigante di Mountain View è stato classificato come la causa Reid v. Google Inc, California Supreme Court, No. S158965 e coinvolge il manager Brian Reid di 54 anni, che accusa Google di averlo licenziato perché considerato troppo vecchio dal management della famosa azienda.

“L’inaspettata sentenza, riapre il caso che dovrà essere riesaminato in tribunale ”

Vecchi rancori - Assunto nel 2002 come direttore operativo, Reid è stato licenziato due anni dopo per la sua scarsa attitudine ad adattarsi all'innovativo ambiente lavoro di Google. Dopo una causa respinta dal tribunale della California è stata la Corte Suprema a decidere all'unanimità che il tribunale ha commesso un errore nel respingere la querela intentata da Reid contro Google.

Caso riaperto – L’inaspettata sentenza, riapre il caso che dovrà essere riesaminato in tribunale. Gli avvocati di Google sono subito entrati in azione e un portavoce dell'azienda ha dichiarato che i motivi del licenziamento non sono legati all’età e che quindi non esiste nessun tipo di discriminazione. Gli avvocati di Reid rispondono invece che ci sono prove secondo cui il loro cliente è stato più volte sbeffeggiato dai superiori, accusato di essere "lento" "obsoleto", "letargico" e di avere una visione troppo vecchia delle sue mansioni. Tra le prove ci sarebbero delle email in cui comparirebbe anche Sergey Brin uno dei fondatori di Google. Si torna quindi in tribunale per una causa che potrebbe presentare un conto piuttosto salato al gigante dei motori di ricerca.

Sfondi Google. Guarda la gallery!

6 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us