Scienze

Regali di Natale Hi-Tech: Jack ha scelto...

L’hi-tech da mettere quest'anno sotto l’albero.

Tra tablet e videocamere, passando per smartphone, notebook e le proposte della rete: ecco i tecno gadget che tutti vorrebbero ricevere, noi per primi!

92 ? SMARTPHONE

Le dritte per orientarti tra i telefonini social e le ultime novità di Android e Windows.

100 ? ON THE ROAD

Idee divertenti e accessori ad hoc per chi ama viaggiare su due o quattro ruote.

102 ? FOTOCAMERE

Compatte, mirrorless e bridge: sotto l’albero sono le più gradite. Ecco quali scegliere.

106 ? ROBOT

Insoliti e inaspettati: umanoidi, rover e automi sono sicuramente i regali più sfiziosi.

108 ? TABLET

Dall’iPad 2 ai nuovi modelli Android, fino alla proposta di Windows. Le tavolette sono il top.

112 ? NOTEBOOK

Gli ultrabook sono i più attesi, ma tra netbook veloci e notebook lowcost la scelta è difficile.

114 ? TELEVISORI

Ormai con loro fai tutto: vai in Rete, noleggi e registri film. E in più ti godi i tuoi video.

118 ? DOCKING STATION

Sei proposte che danno voce al tuo smartphone. Ovviamente, in alta fedeltà.

120 ? VIDEOCAMERE

Tutto quello che devi sapere per orientarti tra i modelli ultra compatti e quelli con il super zoom. E qualche dritta sulle action cam.

122 ? EBOOK

I titoli in italiano sono arrivati, finalmente! Allora perché questo Natale non puntare sui lettori di libri elettronici?

124 ? VIDEOGAME

Una panoramica sui videogiochi più attesi, le novità sulle console e i loro accessori più cool.

Tante proposte per divertirsi in salotto.

128 ? SPORT

La scarpa da calcio con il chip, il gps per gli amanti del golf e altri accessori... coi fiocchi.

131 ? ONLINE

Se sei a corto di idee fatti un giro sul web: tra app e gift box troverai tanti spunti originali.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Per scoprire le novità più interessanti non perderti l'ultimo numero di Jack . Ci troverai la prova completa di Adobe Photoshop per tablet e dei migliori browser per cellulari, l'ultima web mania per farsi un albero genealogico online e le più promettenti innovazioni tecnologiche per eliminare il petrolio dall’acqua.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us