Scienze

Record di vendite per i Beatles su iTunes

Vendute 2 milioni di canzoni in sette giorni.

Apple ha annunciato di aver già venduto su iTunes più di due milioni di canzoni dei Beatles e quattrocentocinquantamila album interi, in una sola settimana.

“L'album più scaricato è Abbey Road”

Successo globale - I brani dei quattro cantanti britannici sono stati scaricati dal negozio online di Cupertino con cifre da record: più di 2 milioni di singoli circa 450.000 album dei Beatles, in appena 7 giorni. Le produzioni dei Fab Four sono infatti su iTunes dal 16 novembre, come ha raccontato Jack la scorsa settimana. L'arrivo del quartetto di Liverpool sugli scaffali digitali di Apple non è stato semplice: ci sono voluti anni di trattative tra gli eredi, i due Beatles ancora in azione e la casa discografica Emi.

Classifica del secolo scorso - Ad oggi l'album più scaricato dalla versione americana di iTunes è "Abbey Road", mentre il singolo più comprato è "Here comes the sun", un'invenzione di George Harrison del 1969. Mentre lo speciale cofanetto digitale Beatles Box Set, che include un'esclusiva per gli utenti di iTunes: il Live al Washington Coliseum, il primo concerto dei Beatles sul suolo americano del 1964 è ora nella top ten dei più scaricati.

ecco i segreti di chatroulette

24 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us