Scienze

Record di vendite per i Beatles su iTunes

Vendute 2 milioni di canzoni in sette giorni.

Apple ha annunciato di aver già venduto su iTunes più di due milioni di canzoni dei Beatles e quattrocentocinquantamila album interi, in una sola settimana.

“L'album più scaricato è Abbey Road”

Successo globale - I brani dei quattro cantanti britannici sono stati scaricati dal negozio online di Cupertino con cifre da record: più di 2 milioni di singoli circa 450.000 album dei Beatles, in appena 7 giorni. Le produzioni dei Fab Four sono infatti su iTunes dal 16 novembre, come ha raccontato Jack la scorsa settimana. L'arrivo del quartetto di Liverpool sugli scaffali digitali di Apple non è stato semplice: ci sono voluti anni di trattative tra gli eredi, i due Beatles ancora in azione e la casa discografica Emi.

Classifica del secolo scorso - Ad oggi l'album più scaricato dalla versione americana di iTunes è "Abbey Road", mentre il singolo più comprato è "Here comes the sun", un'invenzione di George Harrison del 1969. Mentre lo speciale cofanetto digitale Beatles Box Set, che include un'esclusiva per gli utenti di iTunes: il Live al Washington Coliseum, il primo concerto dei Beatles sul suolo americano del 1964 è ora nella top ten dei più scaricati.

ecco i segreti di chatroulette

24 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us