Apple ha annunciato di aver già venduto su iTunes più di due milioni di canzoni dei Beatles e quattrocentocinquantamila album interi, in una sola settimana.
“L'album più scaricato è Abbey Road”
Successo globale - I brani dei quattro cantanti britannici sono stati scaricati dal negozio online di Cupertino con cifre da record: più di 2 milioni di singoli circa 450.000 album dei Beatles, in appena 7 giorni. Le produzioni dei Fab Four sono infatti su iTunes dal 16 novembre, come ha raccontato Jack la scorsa settimana. L'arrivo del quartetto di Liverpool sugli scaffali digitali di Apple non è stato semplice: ci sono voluti anni di trattative tra gli eredi, i due Beatles ancora in azione e la casa discografica Emi.
Classifica del secolo scorso - Ad oggi l'album più scaricato dalla versione americana di iTunes è "Abbey Road", mentre il singolo più comprato è "Here comes the sun", un'invenzione di George Harrison del 1969. Mentre lo speciale cofanetto digitale Beatles Box Set, che include un'esclusiva per gli utenti di iTunes: il Live al Washington Coliseum, il primo concerto dei Beatles sul suolo americano del 1964 è ora nella top ten dei più scaricati.