Scienze

Razer Megalodon: super cuffie per film e videogame

Super cuffie per film e videogame.

Il sonoro di giochi e film è una cosa seria. Per questo ho provato le super cuffie Razer Megalodon, specializzate in cinema, videogame e in grado di riprodurre fedelmente le emozioni del dolby surround 7.1. Scopri com'è andata.

“Puoi calibrare uno per uno i sette canali del surround”

La mia prova - Il cofanetto in cui c’è la Razer Megalodon mi dà subito l’idea di prendere in mano un oggetto potente e raffinato. Con Starcraft 2 le cuffie mi immergono nell’atmosfera della battaglia e regalano un suono denso, pieno e chiaro nonostante l’accavallarsi di esplosioni, spostamento delle truppe e voice over, anche perché posso regolare i livelli di ciascun canale. Inoltre sono delicate sulle orecchie e con i film in 5.1 vanno alla grande.

Qualche dettaglio - Installarle è un gioco da ragazzi, le infilo nella presa usb del pc e partono alla grande. Se poi ho voglia di fare il "tecnico del suono" posso calibrare i sette canali uno per uno. Una vera bomba, peccato i film e i giochi che le sfruttano appieno sono pochini e il prezzo di 149 euro è impegnativo. Ma per avere il massimo bisogna spendere!

Ecco i giochi 3d più cool del momento

15 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us