Il sonoro di giochi e film è una cosa seria. Per questo ho provato le super cuffie Razer Megalodon, specializzate in cinema, videogame e in grado di riprodurre fedelmente le emozioni del dolby surround 7.1. Scopri com'è andata.
“Puoi calibrare uno per uno i sette canali del surround”
La mia prova - Il cofanetto in cui c’è la Razer Megalodon mi dà subito l’idea di prendere in mano un oggetto potente e raffinato. Con Starcraft 2 le cuffie mi immergono nell’atmosfera della battaglia e regalano un suono denso, pieno e chiaro nonostante l’accavallarsi di esplosioni, spostamento delle truppe e voice over, anche perché posso regolare i livelli di ciascun canale. Inoltre sono delicate sulle orecchie e con i film in 5.1 vanno alla grande.
Qualche dettaglio - Installarle è un gioco da ragazzi, le infilo nella presa usb del pc e partono alla grande. Se poi ho voglia di fare il "tecnico del suono" posso calibrare i sette canali uno per uno. Una vera bomba, peccato i film e i giochi che le sfruttano appieno sono pochini e il prezzo di 149 euro è impegnativo. Ma per avere il massimo bisogna spendere!