I top videogame e gli accessori per giocare? Facile: Sony Move e Formula 1 2010. Jack li ha provati per te. Guarda come è andata.
“In F1 2010 vivi la vita del box e della corsa”
Sony Move - Qualcuno ha detto che Move è un controller che copia il Wiimote Nintendo. Fosse anche così, c’è da dire che in termini di precisione si è dimostrato da subito molto affidabile, replicando ogni minimo spostamento delle mani nello spazio 3D, e ha il vantaggio di trasportare il concetto di motion-gaming nell’alta definizione. Se valga la pena acquistarlo lo diranno i giochi, ma a giudicare dai titoli annunciati, parrebbe di sì: se l’esordio avviene con una demo di titoli casual (il ping-pong, il beach-volley e qualche gioco per la famiglia), attendiamo uno sparatutto come Killzone 3 o un puzzle-game come Little Big Planet 2 per capire quali nuove frontiere aprirà. Sony per Ps3, da € 39,99 a 59,99 (inclusa la telecamera).
Formula 1 2010 - Non c’è dubbio che Codemasters in fatto di giochi di guida sappia il fatto suo: titoli come Dirt 2 e Grid stanno a dimostrarlo. Per questo è molto atteso questo titolo, in cui sotto i riflettori non ci sono solo le gare (con una particolare attenzione al realismo della guida, la risposta delle gomme, l’aerodinamica, la rivalità col compagno di scuderia) ma anche lavita del garage e del paddock, le relazioni con i piloti, i meccanici, la stampa. Inoltre come nella realtà, vincere non sarà mai l’unico obiettivo,ma ci saranno di volta in volta “missioni” diverse che si evolvono a seconda dell’auto guidata e dell’evolversi della gara o del campionato. Koch Media per Pc/Ps3/X360, da € 49,99 a 69,99.