Scienze

Provati i primi videgoame in 3D per PS3

Provati i primi titoli per PlayStation.

Con questa mossa a tre dimensioni, Sony allunga il passo sulla rivale Xbox 360 di Microsoft. Si parte con tre semplici titoli in 3D, ma il produttore giapponese promette altro divertimento stereoscopico nei prossimi mesi.

“Gran Turismo, Wipeout HD e SuperStardust i primi titoli”

Strepitosi! - Sony mantiene le promesse e annuncia i primi giochi in tre dimensioni per la Playstation 3. Chi ha avuto modo di provarli alla presentazione ufficiale del produttore giapponese, come i ragazzi del sito TechRadar dice che sono assolutamente strepitosi. Si tratta di grandi classici rivisitati in 3D come Wipeout HD, SuperStardust HD, PAIN e MotorStorm: Pacific Rift in versione demo. Alla dimostrazione è stato proiettato anche uno spettacolare video di una gara “a tutta velocità” di Gran Turismo. Tutti i giochi sono tra l'altro già disponibili per il download direttamente dal PlayStation Store al prezzo di 29,99 euro. Sony con questa mossa sorpassa momentaneamente la Xbox 360 di Microsoft sul terreno delle tre dimensioni.

Mouse e tastiera - Intanto anche i produttori di periferiche per Playstation 3 si danno da fare. Penguin United ha realizzato un interessante dispositivo per giocare agli sparatutto in prima persona con mouse e tastiera come fanno i giocatori sul computer. Si chiama Eagle-Eye Converter e sarà presentata in anteprima al prossimo E3 in programma a Los Angeles dal 15 al 17 giugno.

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us