Con questa mossa a tre dimensioni, Sony allunga il passo sulla rivale Xbox 360 di Microsoft. Si parte con tre semplici titoli in 3D, ma il produttore giapponese promette altro divertimento stereoscopico nei prossimi mesi.
“Gran Turismo, Wipeout HD e SuperStardust i primi titoli”
Strepitosi! - Sony mantiene le promesse e annuncia i primi giochi in tre dimensioni per la Playstation 3. Chi ha avuto modo di provarli alla presentazione ufficiale del produttore giapponese, come i ragazzi del sito TechRadar dice che sono assolutamente strepitosi. Si tratta di grandi classici rivisitati in 3D come Wipeout HD, SuperStardust HD, PAIN e MotorStorm: Pacific Rift in versione demo. Alla dimostrazione è stato proiettato anche uno spettacolare video di una gara “a tutta velocità” di Gran Turismo. Tutti i giochi sono tra l'altro già disponibili per il download direttamente dal PlayStation Store al prezzo di 29,99 euro. Sony con questa mossa sorpassa momentaneamente la Xbox 360 di Microsoft sul terreno delle tre dimensioni.
Mouse e tastiera - Intanto anche i produttori di periferiche per Playstation 3 si danno da fare. Penguin United ha realizzato un interessante dispositivo per giocare agli sparatutto in prima persona con mouse e tastiera come fanno i giocatori sul computer. Si chiama Eagle-Eye Converter e sarà presentata in anteprima al prossimo E3 in programma a Los Angeles dal 15 al 17 giugno.