Scienze

Provati i primi videgoame in 3D per PS3

Provati i primi titoli per PlayStation.

Con questa mossa a tre dimensioni, Sony allunga il passo sulla rivale Xbox 360 di Microsoft. Si parte con tre semplici titoli in 3D, ma il produttore giapponese promette altro divertimento stereoscopico nei prossimi mesi.

“Gran Turismo, Wipeout HD e SuperStardust i primi titoli”

Strepitosi! - Sony mantiene le promesse e annuncia i primi giochi in tre dimensioni per la Playstation 3. Chi ha avuto modo di provarli alla presentazione ufficiale del produttore giapponese, come i ragazzi del sito TechRadar dice che sono assolutamente strepitosi. Si tratta di grandi classici rivisitati in 3D come Wipeout HD, SuperStardust HD, PAIN e MotorStorm: Pacific Rift in versione demo. Alla dimostrazione è stato proiettato anche uno spettacolare video di una gara “a tutta velocità” di Gran Turismo. Tutti i giochi sono tra l'altro già disponibili per il download direttamente dal PlayStation Store al prezzo di 29,99 euro. Sony con questa mossa sorpassa momentaneamente la Xbox 360 di Microsoft sul terreno delle tre dimensioni.

Mouse e tastiera - Intanto anche i produttori di periferiche per Playstation 3 si danno da fare. Penguin United ha realizzato un interessante dispositivo per giocare agli sparatutto in prima persona con mouse e tastiera come fanno i giocatori sul computer. Si chiama Eagle-Eye Converter e sarà presentata in anteprima al prossimo E3 in programma a Los Angeles dal 15 al 17 giugno.

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us