Scienze

Pronto al debutto il lussuoso ultraleggero di Honda

Arriva il lussuoso ultraleggero di Honda.

Moto, auto e adesso anche aerei ultraleggeri. L'Honda Jet, presentato in anteprima alla National Business Aviation Association (NBAA) negli States, sarà in vendita dal 2012. Ma sono già “decollate” le ordinazioni.

“I propulsori dell'Honda Jet sono montati sulle ali d'alluminio”

Cavalca l'Honda - Honda lavora al suo lussuosissimo ultraleggero ormai dal 2003 e proprio in questi giorni ha superato una serie di collaudi statici sulla struttura in preparazione per il primo volo. L'Honda Jet, realizzato con materiali innovativi, è lungo meno di 13 metri, alto 4 e con un'apertura alare di 12,15 metri, in grado di volare alla velocità massima di 760 km/h con un'autonomia di circa 2.300 chilometri.

Look originale - Il design è molto originale. I due propulsori HF-118 Turbofan, sviluppati in collaborazione con General Electric, sono infatti montati sulle ali d'alluminio e consentono al jet nipponico di consumare il 35% in meno rispetto a un altro velivolo della stessa categoria.

Divertimento ad alta quota - L'Honda Jet ospita fino a cinque passeggeri, e due d'equipaggio, in un ambiente lussuoso e con un impianto di entertainment all'avanguardia. Ogni passeggero dispone di un sistema per controllare l'audio e il video di bordo, il climatizzatore e le comunicazioni con la cabina di pilotaggio tramite display a sfioramento ad alta definizione.

Scopri Honda Jet

24 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us