Scienze

Pronto al debutto il lussuoso ultraleggero di Honda

Arriva il lussuoso ultraleggero di Honda.

Moto, auto e adesso anche aerei ultraleggeri. L'Honda Jet, presentato in anteprima alla National Business Aviation Association (NBAA) negli States, sarà in vendita dal 2012. Ma sono già “decollate” le ordinazioni.

“I propulsori dell'Honda Jet sono montati sulle ali d'alluminio”

Cavalca l'Honda - Honda lavora al suo lussuosissimo ultraleggero ormai dal 2003 e proprio in questi giorni ha superato una serie di collaudi statici sulla struttura in preparazione per il primo volo. L'Honda Jet, realizzato con materiali innovativi, è lungo meno di 13 metri, alto 4 e con un'apertura alare di 12,15 metri, in grado di volare alla velocità massima di 760 km/h con un'autonomia di circa 2.300 chilometri.

Look originale - Il design è molto originale. I due propulsori HF-118 Turbofan, sviluppati in collaborazione con General Electric, sono infatti montati sulle ali d'alluminio e consentono al jet nipponico di consumare il 35% in meno rispetto a un altro velivolo della stessa categoria.

Divertimento ad alta quota - L'Honda Jet ospita fino a cinque passeggeri, e due d'equipaggio, in un ambiente lussuoso e con un impianto di entertainment all'avanguardia. Ogni passeggero dispone di un sistema per controllare l'audio e il video di bordo, il climatizzatore e le comunicazioni con la cabina di pilotaggio tramite display a sfioramento ad alta definizione.

Scopri Honda Jet

24 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us