Scienze

Pronto al debutto il lussuoso ultraleggero di Honda

Arriva il lussuoso ultraleggero di Honda.

Moto, auto e adesso anche aerei ultraleggeri. L'Honda Jet, presentato in anteprima alla National Business Aviation Association (NBAA) negli States, sarà in vendita dal 2012. Ma sono già “decollate” le ordinazioni.

“I propulsori dell'Honda Jet sono montati sulle ali d'alluminio”

Cavalca l'Honda - Honda lavora al suo lussuosissimo ultraleggero ormai dal 2003 e proprio in questi giorni ha superato una serie di collaudi statici sulla struttura in preparazione per il primo volo. L'Honda Jet, realizzato con materiali innovativi, è lungo meno di 13 metri, alto 4 e con un'apertura alare di 12,15 metri, in grado di volare alla velocità massima di 760 km/h con un'autonomia di circa 2.300 chilometri.

Look originale - Il design è molto originale. I due propulsori HF-118 Turbofan, sviluppati in collaborazione con General Electric, sono infatti montati sulle ali d'alluminio e consentono al jet nipponico di consumare il 35% in meno rispetto a un altro velivolo della stessa categoria.

Divertimento ad alta quota - L'Honda Jet ospita fino a cinque passeggeri, e due d'equipaggio, in un ambiente lussuoso e con un impianto di entertainment all'avanguardia. Ogni passeggero dispone di un sistema per controllare l'audio e il video di bordo, il climatizzatore e le comunicazioni con la cabina di pilotaggio tramite display a sfioramento ad alta definizione.

Scopri Honda Jet

24 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us