Scienze

Primo proiettore full hd in 3D

Il proiettore Lg è anche in 3D.

Costa un botto, è vero, ma regala splendide immagini in alta definizione con l’aggiunta della componente a tre dimensioni, per trasformare il tuo salotto di casa in una sala cinematografica di ultima generazione.

“Il proiettore LG è un concentrato di tecnologia all’ultimo grido.”

Prezzo da capogiro – Presentato in occasione dell’ultimo CES di Las Vegas all’inizio dell’anno, l’LG CF3D, il primo proiettore Full HD 3D (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) fa la sua comparsa sul mercato coreano al ragguardevole prezzo di 13 milioni di Won, pari a 8.725 euro.

3D al massimo – Perché costa un botto? Il proiettore LG è un concentrato di tecnologia all’ultimo grido. Il CF3D, infatti, offre una luminosità di 2.500 ANSI lumen e un elevato rapporto di contrasto di 7,000:1. La tecnologia TruMotion 120Hz, presente finora solo su televisori HD e a schermo piatto, garantisce immagini più dinamiche, mentre il doppio “engine” da 0,61" di Sony e la tecnologia di calibrazione 3D Auto Picture correggono il colore e garantiscono immagini estremamente naturali. C’è ovviamente una porta Hdmi e, oltre agli occhialini polarizzati, serve uno schermo “silver” (leggermente grigio come quello dei cinema) per ottenere il massimo della qualità a tre dimensioni.

Home theatre: stanze da sogno. Guarda la gallery...

17 giugno 2010
Tag scienza - scienze - 3d - proiettori - lg - HD
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us