Scienze

Primo proiettore full hd in 3D

Il proiettore Lg è anche in 3D.

Costa un botto, è vero, ma regala splendide immagini in alta definizione con l’aggiunta della componente a tre dimensioni, per trasformare il tuo salotto di casa in una sala cinematografica di ultima generazione.

“Il proiettore LG è un concentrato di tecnologia all’ultimo grido.”

Prezzo da capogiro – Presentato in occasione dell’ultimo CES di Las Vegas all’inizio dell’anno, l’LG CF3D, il primo proiettore Full HD 3D (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) fa la sua comparsa sul mercato coreano al ragguardevole prezzo di 13 milioni di Won, pari a 8.725 euro.

3D al massimo – Perché costa un botto? Il proiettore LG è un concentrato di tecnologia all’ultimo grido. Il CF3D, infatti, offre una luminosità di 2.500 ANSI lumen e un elevato rapporto di contrasto di 7,000:1. La tecnologia TruMotion 120Hz, presente finora solo su televisori HD e a schermo piatto, garantisce immagini più dinamiche, mentre il doppio “engine” da 0,61" di Sony e la tecnologia di calibrazione 3D Auto Picture correggono il colore e garantiscono immagini estremamente naturali. C’è ovviamente una porta Hdmi e, oltre agli occhialini polarizzati, serve uno schermo “silver” (leggermente grigio come quello dei cinema) per ottenere il massimo della qualità a tre dimensioni.

Home theatre: stanze da sogno. Guarda la gallery...

17 giugno 2010
Tag scienza - scienze - 3d - proiettori - lg - HD
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us