Scienze

Primo condizionatore d’aria con pannelli solari

Un condizionatore che va a energia pulita.

Il sole ci sfianca dal caldo e il sole ci rinfresca. Com’è che nessuno ci aveva ancora pensato? Un condizionatore ibrido che sfrutta i raggi solari per fare il pieno di energia e ci regala un bel refrigerio eco-compatibile nelle bollenti giornate d’estate.

“Il condizionatore ibrido di LG auto-produce 70 watt di energia all’ora”

Boccata di aria fresca – In questi giorni diluvia su tutta la penisola, ma appena torna un accenno di bel tempo, ecco che ripartono a pieno regime i condizionatori sia a casa che in ufficio. E consumano un botto tanto che la richiesta di energia elettrica nei periodi più caldi rischia sempre di mandare in tilt le città. Per questo l’annuncio del primo condizionatore d’aria ibrido con pannelli solari è un’ottima notizia.

Risparmio energetico - LG, infatti, sta per lanciare sul mercato coreano un condizionatore d’aria ibrido con pannelli solari montati sull’unità esterna in grado di produrre fino a 70 watt all’ora. Secondo il produttore coreano questo nuovo sistema “spara aria fresca” ecologico ridurrebbe di 212 kg l’emissione di Co2 (anidride carbonica) nell’arco di 10 anni, pari alla combustione di 780 pini nello stesso periodo. Speriamo che arrivi presto anche dalle nostre parti.

Spiagge bollenti con il beach volley. Guarda la gallery...

17 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us