Scienze

Prima videocamera 3D Panasonic per tutti

Prima videocamera 3D Panasonic per (quasi) tutte le tasche.

Si tratta di una super anticipazione perché Panasonic presenterà la nuova videocamera HDC-SDT750 solo mercoledì prossimo. Assicurata la terza dimensione così come un prezzo alla portata di moltissime tasche.

“È la versione 3D del modello esistente Panasonic HDC-HS700”

E il prezzo? – Ok, non sappiamo ancora il prezzo. È comunque una videocamera destinata al mercato consumer, quindi non sarà probabilmente super economica, ma sicuramente più abbordabile di un modello professionale. La nuova HDC-SDT750 rappresenta il debutto di Panasonic nel mercato delle videocamere 3D che hanno il compito di trasformare i registi amatoriali 2D in “versioni” più evolute a tre dimensioni.

Modello “aggiornato” – La videocamera 3D Panasonic HDC-SDT750, in realtà, non è proprio un modello di “primo pelo”, quanto piuttosto un “upgrade” della Panasonic HDC-HS700 a cui spunta una lente 3D. Un’aggiunta che ti permette di riprendere in tre dimensioni in qualità Full HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo. E c’è pure lo stabilizzazione delle immagini che ti aiuta a scongiurare l’effetto mosso tridimensionale. Ne sapremo comunque di più in occasione della conferenza stampa in programma il 28 luglio a Tokyo.

*AGGIORNAMENTO - Ecco il prezzo della Panasonic HDC-SDT750: 1.399,95 dollari. Non proprio economicissima, ma sicuramente più abbordabile di un modello professionale. Sarà disponibile da ottobre negli States.

Scopri i 10 migliori televisori 3D

26 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us