Fotogallery: La bicicletta diventa super tecnologica
Samsung ha presentato in Inghilterra un particolare accessorio per il Galaxy Tab 10.1. Ed è davvero “particolare” perché si tratta di una bicicletta da corsa con un apposito supporto per portare “a zonzo” il suo popolare tablet.
“Il supporto è ruotabile e lo stacchi quando non ti serve”
E adesso pedala! - Il gadget a due ruote arriva dalla divisione britannica del colosso coreano che ha chiesto al produttore 14 Bike di realizzare un particolare modello per la tavoletta galattica con schermo da dieci pollici. È una bici da corsa personalizzata - disponibile nei colori bianco o in nero - che sulla sua canna monta una speciale custodia in fibra di carbonio per ospitare il tablet.
Era digitale - L’idea è di poter trasportare - ma anche utilizzare - il Galaxy Tab 10.1 in un contesto urbano. Mentre sei a cavallo della bici, a spasso per le vie della città, può ruotare la tavoletta e utilizzarla durante le brevi pause al semaforo, magari per controllare la posta elettronica, usare i servizi di mappe online o altre applicazioni. Samsung, nel comunicato stampa, spiega che il supporto per il Galaxy pesa appena 125 grammi e lo puoi staccare quando decidi di andare a farti un giro da solo. (sp)
Niccolò Fantini
LE TOP GALLERY DI JACK