Scienze

Porta a spasso il tuo Samsung Galaxy Tab 10.1

Ecco una bici progettata apposta per il tablet di Samsung.

Samsung ha presentato in Inghilterra un particolare accessorio per il Galaxy Tab 10.1. Ed è davvero “particolare” perché si tratta di una bicicletta da corsa con un apposito supporto per portare “a zonzo” il suo popolare tablet.

“Il supporto è ruotabile e lo stacchi quando non ti serve”

E adesso pedala! - Il gadget a due ruote arriva dalla divisione britannica del colosso coreano che ha chiesto al produttore 14 Bike di realizzare un particolare modello per la tavoletta galattica con schermo da dieci pollici. È una bici da corsa personalizzata - disponibile nei colori bianco o in nero - che sulla sua canna monta una speciale custodia in fibra di carbonio per ospitare il tablet.

Era digitale - L’idea è di poter trasportare - ma anche utilizzare - il Galaxy Tab 10.1 in un contesto urbano. Mentre sei a cavallo della bici, a spasso per le vie della città, può ruotare la tavoletta e utilizzarla durante le brevi pause al semaforo, magari per controllare la posta elettronica, usare i servizi di mappe online o altre applicazioni. Samsung, nel comunicato stampa, spiega che il supporto per il Galaxy pesa appena 125 grammi e lo puoi staccare quando decidi di andare a farti un giro da solo. (sp)

Niccolò Fantini

3 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us